SERIE D/F: MANTOVANI THE BEGIN , ANCORA UNA VITTORIA

Posted by

Nemmeno le assenze fermano la Mantovani The Begin Ancona. Ancora una vittoria per le ragazze di coach Andrea Evangelisti. 3-0 (25-21, 25-21, 25-16) al PalaMassimo contro Fabriano. Prossimo impegno, sabato 25 novembre, ore 17.30 a Polverigi contro il Tris Beauty Volley-lab.

«Manteniamo l’imbattibilità casalinga – riferisce coach Evangelisti -. Sono davvero molto orgoglioso delle ragazze. Abbiamo fronteggiato diversi problemi fisici, il nostro capitano non è sceso in campo così come una delle schiacciatrici. Nonostante questo, abbiamo disputato una gara eccellente. Ci siamo affidati alla panchina che ha risposto presente. La squadra ha stretto i denti e sofferto insieme, ed è stata aggressiva e cinica nei momenti chiave. Bellissimo lo spirito di gruppo. So che posso contare su giocatrici di valore, serie, che si fanno trovare sempre pronte quando serve. Sono molto contento. Ora, testa alla prossima gara sperando di recuperare le infortunate».

La Mantovani The Begin prepara intanto il match in trasferta a Polverigi. «Affronteremo una squadra giovane – spiega l’allenatore dorico -. Ho avuto modo di vederla all’opera e non dobbiamo assolutamente sottovalutarne la pericolosità. Alcune loro giocatrici sono molto promettenti e se prendono fiducia possono creare difficoltà. Massima concentrazione, quindi, e determinazione altissima fin dalle prime azioni per imprimere il nostro ritmo ed evitare imprevisti. Cercherò di utilizzare tutte le ragazze a mia disposizione. Sarà un test utile anche per preparare la seconda fase della stagione ed arrivare pronti agli scontri diretti che saranno determinanti per la classifica».