LA SERIE B2 FEMMINILE A UN QUARTO DEL PERCORSO

Posted by

abbiamo superato il primo quarto della regular season della serie b2 femminile, girone F, a cui partecipano ben 5 squadre della nostra regione ed è giusto fare un punto della situazione sul cammino delle nostre squadre.

Sicuramente c’ da essere soddisfatti per come le squadre marchigiane si stanno comportando , in alcuni casi in modo anche sorprendente.

prevedibile la seconda posizione della Battistelli Blu volley Pesaro, squadra che sia pur neopromossa, è stata attrezzata per ben figurare nelle posizioni di vertice. Posizione ancora più importante se si considerano i due cambi importanti in casa bianco azzurra ( la Battistelli ha di fatto cambiato la diagonale). Sono solo due i punti di distacco dalla corazzata Riccione che però ha conosciuto la sua fin qui unica sconfitta proprio in casa della Blu Volley.

molto sorpendente il terzo posto ( in coabitazione con l’altrettanto sorpendente Cervia) di Sistema X Collemarino, la giovane, neopromossa squadra di Ancona che sta sconvolgendo i pronostici occupando con grande merito una delle piazze del podio. Un solo punto di distacco dalla Battistelli ed un derby di fuoco che si disputerà proprio sabato 25 Novembre.

al centro della classifica ci sono invece tre delle squadre che già giocavano in serie B2: il Volley Torresi , dopo un inizio difficile ha ingranato la quarta ed ora occupa la sesta posizione assieme a due formazioni romagnole.

ad un punto dalla Volley Torresi c’è la Carlo Forti – Axore.it che dopo un filotto di 4 vittorie ed un primato in classifica, con 3 sconfitte di fila ( di cui due casalinghe sul neutro di Montegranaro) è precipitata in ottava posizione. Diciamo che a formazione di Porto San Giorgio, “esule” a Campiglione ha subito in modo notevole l’indisponibilità per 3 settimane del proprio campo e nell’ultima giornata l’assenza di due titolari. Si sa d’altronde che il vero tallone d’achille della formazione rossoblu è proprio la rosa un pò corta.

a un solo punto dalla Carlo Forti , in modo un po inaspettato c’è la Lardini Filottrano, formazione nata dalla fusione del team ex serie A con la Tris volley Polverigi che l’anno scorso aveva giocato uno splendido campionato all’esordio nella categoria. Domani 25 Novembre ci sarà proprio il derby tra Carlo Forti e Lardini , fondamentale per il rilancio di entrambe le squadre