SERIE B1/F: JESI NELLA TANA DELLA CAPOLISTA

Posted by

Domenica, alle ore 17.30, la Pieralisi sarà impegnata sul campo della capolista FGL Zuma di Castelfranco di Sotto, piccolo comune in provincia di Pisa.

Quella toscana è una squadra completa e ben attrezzata, ha già osservato il turno di riposo ed è stata capace di vincere tutte e sei le gare, lasciando alle avversarie solo 4 set finora.

“Fin da inizio settimana abbiamo cominciato a studiare le nostre avversarie, conosciamo le giocatrici, sono una delle squadre protagoniste del girone, hanno tanti elementi importanti, con esperienza in serie A”.

È Benedetta Cecconi a parlarci dell’imminente trasferta in programma nell’ottava giornata di campionato.

“Ci concentriamo su quello che dobbiamo fare noi – continua il libero della Pieralisi – guardiamo soprattutto al nostro gioco, possiamo solo così giocarcela con tutti. Durante la settimana il clima è stato sereno e positivo, la partita di sabato con Pomezia ci ha dato la spinta motivazionale”.

“Ci aspetta un campo caldo e questo ci piace continua Benedetta (nella foto di Mauro Grilli, festeggiata dalle compagne di squadra al termine della gara di sabato) – servirà tanta concentrazione e pazienza, dovremo spingere con la battuta ed essere attive molto in difesa, fondamentale che ci può dare una bella spinta anche emotiva. La parola d’ordine è rimanere su ogni pallone, avere continuità su tutti i fondamentali ed essere unite nei momenti di difficoltà”.