SERIE C/F: BANCO MARCHIGIANO SUBISSATI SENIGALLIA VINCE ANCORA

Posted by

3-0 A FANO, RAGAZZE IN CAMPO CON IL LIBRETTO DI DIFESA LEGITTIMA SICURA: UN GESTO CONCRETO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Non si ferma la marcia del Banco Marchigiano Subissati che vince 3-0 a Fano e rimane in testa da sola alla C dopo 8 giornate.

Parziali di 25-19 25-20 25-18.

Questa la classifica:https://www.fipavonline.it/main/classifica/46358/0.

La partita contro una Virtus legata all’US da saldi vincoli di amicizia è iniziata con il minuto di rumore voluto dalla Fipav.

Le nero-azzurre del Banco Marchigiano Subissati, condividendo la scelta con la società, hanno deciso di non scendere in csmpo con il baffo rosso dipinto, come da invito dei vertici federali, ma con il libretto in mano di Difesa Legittima Sicura, l’associazione nazionale che da anni si occupa concretamente di lotta alla violenza sulle donne organizzando seminari giuridici e corsi preventivi di arti marziali in rosa. 

“Siamo stati portatori di un messaggio di concretezza e non solo di mero simbolismo” è stato il commento del presidente Zazzarini.

Sul match, va sottolineata l’ottima prova delle due alzatrici Pagnetti ed Amadio, che hanno consentito di accelerare il ritmo di gioco come chiesto dal coach Paradisi.

Siria Amadio in particolare è tornata ad avere confidenza con il gioco al centro anche da posizioni non scontate.

Di nuovo incisive Barbetta e Pierelli e come sempre determinanti in alcune fasi le centrali. 

Da registrare il ritorno in campo, anche se per pochi scambi, della centrale Valentina Tozzo, che si sta riprendendo da un brutto infortunio. 

Tra le generose locali, da sottolineare la buona prova dell’ex di turno, il bravo libero Borgogelli, che per due stagioni ha vestito la casacca nero-azzurra.