PRIMA DIVISIONE/M: I GIOVANI DELLA SANTONI CEDONO A COMUNANZA

Posted by

Pecca d’inesperienza la Santoni nell’anticipo della quinta giornata di Prima Divisione maschile; i grottesi, dopo aver dato battaglia nel primo set, cedono di schianto sotto i colpi esperti dei padroni di casa che si aggiudicano la sfida con il massimo scarto.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio Gionatan Vittori al palleggio in diagonale a Francesco PalangaGianni Mecozzi e Jacopo Minnozzi in banda, Antonio Mercuri e Valerio Varg Honorati al centro, Matteo Bastarelli nel ruolo di libero.
Parte bene la Santoni che approfitta della avvio a rilento dell’Accoppiatura Samuel per portarsi sul 2-4 ma i padroni di casa purtroppo iniziano a carburare e ribaltano presto la situazione infilando una serie interminabile di punti che valgono addirittura il 14-6; Grotta non si fa prendere dal panico e si rimette a lavoro dimezzando il gap (16-12) ma Comunanza risponde ed allunga in maniera perentoria sul 21-12. Gli ospiti, complice anche l’ingresso in campo di Cosimo Monaldi, trovano la grinta e la determinazione per rifarsi sotto arrivando fino al -1 (22-21) ma l’Accoppiatura Samuel piazza il break vincente che pone fine alla prima frazione con il punteggio di 25-22.
Al cambio di campo entra Edoardo Cruciani: la Santoni accusa il colpo per aver lasciato scappare via il set precedente ed in un attimo si ritrova sotto 10-5; non arriva la reazione tanto sperata da parte dei grottesi e neanche gli ingressi di Federico Mercuri e Tommaso Sandroni smuovono qualcosa: ne approfitta allora la formazione di Comunanza per scappare via sul 18-10 prima di conquistare anche il secondo parziale con il netto punteggio di 25-14.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa partono a razzo nel terzo periodo raggiungendo in un nanosecondo addirittura il 7-0; la Santoni tenta una timida reazione guadagnando un paio di lunghezze (11-6) ma l’Accoppiatura Samuel è una macchina infallibile ed allunga così nuovamente sul 15-7. Entra anche Federico Evandri ma Comunanza continua ad aumentare il divario arrivando sul 18-7 riuscendo poi a rintuzzare nel finale i colpi di Grottazzolina che nulla può contro la formazione di casa che si aggiudica il set 25-19 e la sfida con un rotondo 3-0.
Nonostante la sconfitta resta ferma a metà classifica la Santoni che ora si preparerà per il prossimo impegno quando Domenica 3 Dicembre, a partire alle ore 10:30, ospiterà l’Edilmorelli Amandola in quel di Piane di Montegiorgio.

Prima Divisione Maschile – 5° Giornata
Accoppiatura Samuel Comunanza – Santoni 3-0

Accoppiatura Samuel Comunanza:
 De Angelis, Pignoloni, Pieroni R., Spinucci, Pieroni A., Claudini (L1), Rossi, Moretti, Giannini, Buratti, Sciamanna, Di Serafino (L2), Perticarini. All. Fiocchi

Santoni: Mecozzi, Minnozzi, Mercuri F., Cruciani, Palanga, Mercuri A., Honorati, Sandroni, Evandri, Bastarelli (L1), Vittori, Monaldi, Baldassarri (L2). All. Nicolini

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 25-22 25-14 25-19