SERIE B/M: Trasferta a Ravenna per la The Begin Ancona

Posted by

Giorgini: «Avversario insidioso»

Secondo posto in campionato (18 punti) ad appena una lunghezza dalla capolista 4 Torri Ferrara. La The Begin Volley Ancona continua a correre. Dopo la vittoria al PalaBrasili contro i giovani della Lube Civitanova, il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga, coadiuvato da coach Paolo Monti, sale di nuovo in autobus direzione Emilia Romagna. Prossimo avversario, la Pietro Pezzi Ravenna, settima in graduatoria a quota 10 punti. Si gioca sabato 2 dicembre, ore 17, alla palestra Montanari.

«Sono molto contento di questo nostro cammino – le parole del libero Giacomo Giorgini, fra i giocatori più promettenti della squadra dorica -. Sette vittorie su otto partite, ci avremmo messo tutti la firma alla vigilia di questa stagione. Dobbiamo spingere fino alla fine del girone di andata per restare nella parte alta della classifica così da iniziare il ritorno con ancora più forza, convinzione e determinazione».

Sabato, a Ravenna, va in scena la nona giornata del campionato di serie B (girone E). «Non conosco approfonditamente i nostri prossimi avversari – riferisce sempre il libero della The Begin -. Di sicuro, cercheranno di metterci in difficoltà in ogni modo possibile, provando a far valere il fattore campo. Dovremo farci trovare pronti, lavorando con la massima concentrazione fino all’ultimo secondo dell’ultimo allenamento settimanale».