SERIE A1/F: LE INTERVISTE DEL DOPO GARA

Posted by

MEGABOX, L’ANALISI DI PISTOLA: “TUTTE LE RAGAZZE BRAVE A DARE IL LORO CONTRIBUTO”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia bissa il successo di Trento e espugna per la prima volta il PalaMegabox aggiudicandosi la prima partita davanti al proprio pubblico. I tre punti colti ai danni del Bisonte consentono alle tigri un bel passo avanti in classifica: ora la squadra del presidente Angeli ha appaiato Roma al settimo posto a quota 13 punti, ad un punto dal sesto posto di Pinerolo. Due atlete della Megabox sono nelle migliori 5 delle classifiche del campionato: Camilla Mingardi è quinta tra le migliori attaccanti (16,9 punti a partita), mentre Maja Aleksic è quinta nei muri-punto (2,7 muri a partita).

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “Era una partita di vitale importanza per noi, avevamo due obiettivi: il primo, dare continuità ai risultati oltre che alle prestazioni, dopo la vittoria a Trento era fondamentale per noi fare punti; il secondo, sbloccarci in casa davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto con passione ed entusiasmo. Dopo un inizio un po’ titubante le ragazze si sono sbloccate ed hanno giocato una buona partita, siamo state in grado di fare una efficace fase muro-difesa su cui avevamo lavorato in settimana, abbiamo espresso qualità e intensità e siamo riusciti a bloccare le loro bocche da fuoco, crescendo anche nella fluidità di gioco. Altro aspetto positivo, la capacità di tutte le ragazze di farsi trovare pronte a dare il loro contributo”.

Ottima la prestazione della capitana Tatiana Kosheleva: “Abbiamo combattuto assieme dal primo all’ultimo punto, abbiamo meritato la vittoria e ci tenevamo molto a raggiungerla nel nostro palasport davanti al nostro pubblico. Ringrazio i Balusch, i nostri tifosi, che ci sostengono in ogni partita. Amo la pallavolo perché è uno sport di squadra, e questa è stata la vittoria della squadra: siamo come un unico corpo e un’unica anima, e questo è meraviglioso”.

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 5 dicembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio la sfida sul campo delle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano, in programma domenica 10 dicembre alle 17 al PalaVerde di Villorba.