SUPERLEGA: IL PROGRAMMA LUBE PER IL RILANCIO

Posted by

La Cucine Lube Civitanova ha voglia di riprendere la corsa, venerdì (ore 18) il blitz a Cisterna. Il programma settimanale

Biancorossi alle prese con un necessario reset dopo la delusione casalinga contro la capolista Itas Trentino in Regular Season. La Cucine Lube Civitanova tornerà in palestra domani, martedì 5 dicembre. I biancorossi si alleneranno a gruppi in sala pesi nell’arco della mattinata e sosterranno una seduta tecnica al completo nel pomeriggio. Nel mirino di coach Chicco Blengini e i suoi uomini c’è la trasferta di venerdì 8 dicembre (ore 18) a Cisterna di Latina, anticipo del 9° turno di campionato. Solo dopo si penserà al cammino europeo.

Il passo falso di domenica all’Eurosuole Forum, arrivato in tre set dopo cinque vittorie consecutive tra SuperLega Credem Banca e CEV Champions League, non ha stravolto la classifica dei cucinieri, ancora quinti con 13 punti conquistati nei primi nove turni, ma impone a De Cecco e compagni un exploit.  La Lube deve centrare un finale di girone d’andata perfetto o quasi per provare a entrare tra le migliori quattro classificate e garantirsi così il fattore campo favorevole in vista dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia che inaugureranno in gara unica il 2024.

Da qui a martedì 26 dicembre, capolinea del girone di andata, i biancorossi affronteranno due trasferte su campi difficili (Cisterna e Piacenza) per poi chiudere in casa contro Verona, altra rivale da prendere con le pinze. Tappe da alternare agli impegni nella Pool E di CEV Champions Leaguein Belgio con il Maaseik (partenza domenica 10 dicembre, in campo martedì 12 alle 20.30) e in casa con Praga (in campo giovedì 21 dicembre alle 20.30).

Programma settimanale

Lunedì: riposo

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: riposo, tecnica

Giovedì: tecnica, partenza per Cisterna di Latina

Venerdì: tecnica, gara del 9° turno di SuperLega VS Cisterna (ore 18 a Cisterna di Latina)

Sabato: riposo, pesi + tecnica

Domenica: riposo, volo per il Belgio