SERIE B/M: IL PRIMATO DELLA THE BEGIN NELLE PAROLE DEL COACH

Posted by

Vetta conquistata per la The Begin Ancona, coach Della Lunga: «Contenti, ma è ancora lunga»

La The Begin Ancona è prima in classifica. La vittoria a Ravenna e la contestuale sconfitta della 4 Torri Ferrara contro La Nef Osimo regalano a Ferrini e compagni la vetta in solitaria del girone E di serie B.

«Siamo molto contenti – le parole di coach Dore Della Lunga -, è sicuramente un premio per l’impegno, la serietà e la costanza dei ragazzi nel lavoro settimanale, ma sappiamo bene quanto sia effimero questo primato. Non abbiamo osservato il turno di riposo, a differenza delle nostre inseguitrici, e mancano quindici gare alla fine del campionato. È ancora lunghissima».

La ricetta, dunque, è sempre la stessa: «Dobbiamo solo pensare alla prossima partita, concentrandoci esclusivamente su quella – rimarca l’allenatore dorico -. Questo è un campionato molto difficile e si possono lasciar per strada set, punti e gare se non si scende in campo con determinazione e umiltà. Siamo primi oggi, potremmo non esserlo fra una settimana. Ripeto, è bellissimo stare in cima, ma è altrettanto facile ritrovarsi qualcuno davanti pur giocando bene. Le nostre inseguitrici stanno facendo percorsi incredibili. Testa al prossimo impegno, quindi. Al termine del campionato, guarderemo la classifica».

La squadra, nel frattempo, si gode la bella affermazione di Ravenna. «Abbiamo giocato bene – riferisce coach Della Lunga -. Il terzo set perso ai vantaggi non è la conseguenza di un nostro blackout, ma è dipeso dall’aumento di energia, colpi, difese e contrattacchi dei nostri avversari, che hanno anche approfittato di qualche nostra imprecisione in battuta, pressoché perfetta negli altri set. Siamo molto contenti, non era facile».