SERIE B/M: La capolista The Begin Ancona accoglie Forlì

Posted by

Durazzi: «Giochiamo senza guardare la classifica»

Settimana di allenamenti da prima in classifica per la The Begin Ancona. La vittoria in trasferta a Ravenna – e la contestuale sconfitta di Ferrara – ha spinto al primo posto il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga. «Un primato effimero», come ha evidenziato lo stesso allenatore dorico, frutto anche del turno di riposo non ancora osservato (a differenza delle inseguitrici). Ma è comunque gratificante aver conquistato la vetta.

«La nostra classifica attuale può abbindolare, inutile nasconderlo, ma non possiamo assolutamente permetterci di abbassare l’asticella della concentrazione, pensando che questo sia un punto di arrivo – le sagge parole di Andrea Durazzi, centrale della The Begin -. Dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana e scendere in campo sabato con la medesima determinazione delle altre partite, a prescindere dal posizionamento in un campionato che, come abbiamo visto, non consente rilassamenti. Contro Forlì serviranno quindi concentrazione e determinazione massima per cercare di imporre il nostro gioco dall’inizio alla fine».

Durazzi è senza dubbio fra gli artefici della vittoria a Ravenna di sabato scorso. Dieci i palloni messi a terra per lui. «Abbiamo giocato una buona partita, tenendo alto il livello di concentrazione e la qualità nei fondamentali, con particolare riferimento al servizio».

Sabato 9 dicembre, ore 17.30, la The Begin Ancona affronta la Querzoli Forlì fra le mura amiche del PalaBrasili, che ospiterà eccezionalmente il mercatino solidale della Fondazione Lorenzo Farinelli. Un motivo in più per raggiungere Collemarino e tifare insieme i nostri ragazzi!