UNDER 16/F: LA VASTES GROTTA HA LA MEGLIO SU FOLLY VOLLEY

Posted by

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 16 femminile della Vastes Grotta 50 che batte per 3-1 la Folly Volley. Partita dai due volti con una prima parte che ha visto inizialmente le padrone di casa dominare e poco dopo stessa cosa è toccata alle ospiti che si sono aggiudicate facilmente il secondo set; successivamente le grottesi, dopo aver registrato i propri meccanismi, riprendono in mano le redini del gioco, controllano il risultato e conquistano così i tre punti in palio.
Coach Serena Moscati schiera in avvio Sara Marinangeli in cabina di regia, Agnese Righetti opposta, Matilda Quintili e Lidia De Paolis in posto 4, Letizia Tamanti e Valeria Cesaroni al centro, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.
Partenza a fionda per la Vastes che sfrutta subito i turni al servizio di Letizia Tamanti e Sara Marinangeli per scappare verso il 10-2; una volta acquisito un ampio margine di vantaggio le grottesi possono controllare agevolmente il gioco: coach Serena Moscati inserisce Alessia Fuglini ed Alessia Perfetti con le padrone di casa che dominano il terreno di gioco tanto da aggiudicarsi il parziale con un facilissimo 25-10.
Al cambio di campo le operazioni di seconda linea sono orchestrate da Arianna Concettoni; questo secondo set sembra molto equilibrato con entrambe le formazioni che arrivano appaiate a quota 10. A questo punto i meccanismi della Vastes si inceppano con le grottesi che non riescono più a trovare il cambio palla; coach Serena Moscati prova a cambiare qualcosa rimandando in campo Lidia De Paolis ed inserendo anche Ginevra Tulli ma Grotta non riesce più a mettere palla a terra e la Folly Volley ne approfitta per aggiudicarsi il set 10-25 pareggiando così i conti.
La Vastes sfrutta i tre minuti di pausa per riordinare un po’ le idee ed inizia meglio il terzo periodo guadagnando subito il 6-2; le ospiti provano a tenere il passo fino all’11-7 poi le padrone di casa mettono il turbo e dilagano sul 18-8. Nel finale spazio per Sara Pistagnesi con le grottesi che aumentano ancora il gap fino a raggiungere il 25-14 che chiude la frazione.
Al nuovo cambio di campo la Folly Volley prova a fare il colpaccio: le ospiti accelerano e si portano sul 5-10 e riescono a tenere il muso avanti fino al 10-14 quando la Vastes però decide che è giunta l’ora di far terminare la gara ed allora trova un lunghissimo break, sul servizio di Ginevra Tulli, il quale consente alle grottesi di passare a condurre 18-14 e di far crescere il divario fino al 25-16 che pone fine alla sfida sul risultato di 3-1.
Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di Serena Moscati che salgono così al quarto posto; non c’è tempo per riposare in quanto il calendario è davvero fitto ed allora le portacolori M&G torneranno in campo Martedì 12 Dicembre e si recheranno in quel di Rapagnano per affrontare, a partire dalle ore 19:30, la Tipografia Bracalente Teen Volley.

Under 16 Femminile – Girone C – 6° Giornata
Vastes Grotta 50 – Folly Volley 3-1

Vastes Grotta 50:
 Fuglini, Quintili, Marinangeli, Laho, Tamanti, Perfetti, Tulli, Pistagnesi, Mercuri (L1), Righetti, Cesaroni, Concettoni (L2), De Paolis. All. Moscati

Folly Volley: Del Bufalo, Saraconi, De Giorgi, Nigrisoli, Fortuna, Caushi. All. Perini

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 25-10 10-25 25-14 25-16