Inarrestabile The Begin Ancona: Forlì sconfitta 3-0 e primato consolidato

Posted by

La The Begin Ancona è un travolgente treno in corsa. Al PalaBrasili, capitan Ferrini e compagni battono agevolmente la Querzoli Forlì 3-0 in una giornata resa speciale dalla presenza della Fondazione Farinelli, sponsor etico della società dorica. E consolidano il primato in classifica. Si resta in vetta. Ottime le prove di Fantauzzo e di Santini.

Set molto simili fra loro, con i ragazzi di casa bravi a conquistare margine e gli ospiti, che stanno affrontando alcune difficoltà societarie, costretti a rincorrere.

«Abbiamo disputato una buona partita – le parole di coach Dore Della Lunga -. Conoscevamo bene le insidie di questo match, il rischio di sottovalutare l’avversario c’era. Se lasciata giocare, Forlì può creare problemi, come ha fatto con Ferrara. Siamo stati bravi. In battuta spingiamo sempre molto e oggi si è verificato qualche passaggio a vuoto, ma ci sta. Dobbiamo accettarlo, è una delle nostre caratteristiche. La squadra ha comunque mantenuto alta la concentrazione. E abbiamo ottenuto i tre punti, che era ciò che volevamo. Ora resettiamo tutto e ci concentriamo sulla prossima sfida in trasferta contro la Sab Group Rubicone, compagine che gioca un buon volley e non molla mai. Alleniamoci bene per proseguire questo nostro cammino e dare continuità ai risultati».

THE BEGIN VOLLEY ANCONA – QUERZOLI FORLI’: 3-0 (25-16, 25-16, 25-16)

THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (5), Giorgini, Larizza (1), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (16), Tomassetti, Ferraro (9), Ferrini (5), Sansonetti, Santini (16). All. Della Lunga.
QUERZOLI FORLI’: Mariella (2), Kunda (7), Trento, Casamenti, A. Pirini (5), Fabbri (3), Balducci, Bonatesta (6), Camerani (2), Berti, Del Grosso (1), Rondoni (1), Pusceddu, Soglia (1), M. Pirini. All. Kunda.