UNDER 19/M: SANTONI VITTORIOSA OLTRE LE DIFFICOLTA’

Posted by

Una Santoni incerottata lotta con le unghie e con i denti e porta a casa i tre punti dall’insidiosissima trasferta di San Severino Marche; i grottesi son stati bravissimi a superare i momenti di difficoltà conto i settempedani facendo gruppo, non mollando mai fino all’ultimo pallone che ha regalato ai portacolori M&G i tre punti in palio.
Coach Leo Di Bonaventura, con soli otto ragazzi a disposizione, schiera in avvio Diego Tegazi al palleggio in diagonale a Mirko CelanjiTommaso Moretti e Davide Lorenzoni schiacciatori ricevitori, Matteo Catalini e Yassine Aitbouno centrali, Diego Foresi nel ruolo di libero.
I padroni di casa fanno subito la voce grossa e sorprendono gli ospiti che in un attimo si ritrovano sotto 8-4; i settempedani conservano il +4 fino all’11-7 quando i turni dai nove metri in rapida successione di Diego Tegazi e Tommaso Moretti valgono prima la parità a quota 11 e poi il sorpasso con la Santoni che guadagna così il 12-15. Gli ospiti rimangono avanti fino al 18-20 quando qualche meccanismo di gioco si inceppa e permette a San Severino di capovolgere la situazione passando a condurre 23-20 ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare ed allora Grottazzolina si vendica immediatamente, trova il cambio palla (23-21) ed infila quattro punti consecutivi sulla battuta di Diego Tegazi i quali chiudono la prima frazione con il punteggio di 23-25.
Al cambio di campo le due formazioni camminano appaiate fino al 10-10 quando la Santoni tenta la fuga e guadagna il 10-13 ma San Severino c’è ed impatta poco dopo a quota 15; si lotta palla su palla ma nessuna delle due contendenti riesce a prevalere fino al 22-22 quando Davide Lorenzoni e compagni piazzano un importantissimo break che pone fine al secondo parziale con il punteggio di 22-25.
Nel terzo periodo parte titolare Leonardo Colletta: non cambia il leitmotiv della gara che vede le due avversarie non riuscire a prevalere l’una sull’altra e si arriva così sul 15-15 quando due punti consecutivi regalano ai grottesi il 15-17; gli ospiti guadagnano un altro punticino (16-19), i settempedani accorciano le distanze (18-19) ma la Santoni allunga nuovamente sul +3 (18-21) arrivando per prima a quota 24 (21-24). San Severino dà il tutto per tutto e annulla tre palle match agli avversari (24-24) ma l’uno-due di Grottazzolina fa esplodere la festa dei ragazzi di Leo Di Bonaventura che si aggiudicano così il terzo set 24-26 e la partita con il risultato di 0-3.
Il trionfo di San Severino Marche permette alla Santoni di stazionare al terzo posto della classifica a -1 dal Volley Macerata, che ha però una partita in più, ed a quattro lunghezze dalla capolista Cucine Lube Civitanova; Mercoledì 20 Dicembre ultimo turno di questo 2023 con Grottazzolina che ospiterà a Piane di Montegiorgio la Axore Macerata con fischio di inizio fissato per le ore 20:45.

Under 19 Maschile – 4° Giornata
San Severino Volley – Santoni 0-3

San Severino Volley:
 Zamponi, Rossi, Valentini, Buttafuoco (L), Mosciatti Mar., Mosciatti Man., Amakhnakh, Giovagnoli, Marcantonelli, Micozzi. All. Broglietti All2. Pasquali

Santoni: Colletta, Moretti, Tegazi, Aitbouno, Foresi (L), Lorenzoni, Catalini, Celanji. All. Di Bonaventura

Arbitro: Lucarelli Nicole

Parziali: 23-25 22-25 24-26