SERIE D/F: LA VASTES GROTTA SUPERA LA PROVA DEL NOVE

Posted by

E sono 9! Nona vittoria consecutiva con il massimo scarto per una Vastes Grotta 50 che espugna facilmente anche il campo della Qualis Lab Fermana; non c’è stata mai partita con le ospiti che hanno dominato il campo in tutti i fondamentali fornendo una prestazione maiuscola mentre le padrone di casa hanno provato a tenere testa alla capolista senza però riuscirci.
Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri schierano in avvio il 6+1 ormai collaudatissimo che vede Eugenia Diomedi al palleggio, Serena Moscati in diagonale, Gioia Aliberti e Valeria Di Carlo a martellare da posto 4, Angelica Perini e Giulia Ricci al centro, Anita Garagliano ad amministrare le operazioni di seconda linea.
La Qualis Lab prova a sorprendere la capolista guadagnando il momentaneo 6-4 ma ci pensa la battuta di Gioia Aliberti a creare lo scompiglio nella metà campo fermana permettendo alla Vastes Grotta 50 di scappare via indisturbata verso il 6-11; la Qualis Lab riesce a mantenere il -5 fino al 14-19 quando però sei punti consecutivi, sul servizio di Serena Moscati, chiudono la frazione di apertura sul punteggio di 14-25.
Al cambio di campo la Vastes vola immediatamente sullo 0-4 con la Fermana brava a non perdere altro terreno fino all’8-12 quando stavolta è la battuta di Valeria Di Carlo a fare la differenza consentendo alle ospiti di volare verso l’8-16. Le padrone di casa riescono solamente a siglare qualche sporadico cambio palla ed allora Grottazzolina può viaggiare indisturbata verso il nuovo 14-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Il terzo periodo è un altro monologo delle ragazze allenate da Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri: le grottesi, infatti, in un attimo son già sul 2-6 e poi sfruttano la battuta ficcante di Eugenia Diomedi per andare in fuga guadagnando il 4-15; coach Alessandro Lorenzoni ne approfitta per regalare minutaggio ad Elisa Pieroni, Giulia Cameli, Alice Fagiani ed Alina Kovalyshyn ma la sostanza non cambia con la Qualis Lab che non riesce mai ad impensierire le avversarie che possono così continuare a macinare punti su punti raggiungendo prima il 9-21 e poi il terzo 14-25 consecutivo che pone fine all’incontro con l’ennesimo 0-3.
Altri tre punti in cascina per le portacolori M&G che rinforzano così la leadership nel Girone D grazie al nono successo consecutivo con le grottesi bravissime ad essere l’unica squadra del campionato a non aver perso ancora nessun set; Sabato 16 Dicembre la Vastes tornerà di nuovo in trasferta, e più precisamente ad Ascoli Piceno, per affrontare a partire dalle ore 17:00, la Scenic Le Querce Ap.

Serie D Femminile – Girone D – 9° Giornata
Qualis Lab Fermana – Vastes Grotta 50 0-3

Qualis Lab Fermana:
 Amaolo, Belà, Poggi, Silenzi, Casturani, Diomedi V., Carloni, Del Papa, De Carolis, Santori (L), Mattei. All. Ciotola

Vastes Grotta 50: Garagliano (L1), Cameli, Kovalyshyn Al., Pieroni, Moscati, Aliberti, Di Carlo, Diomedi E., Mercuri (L2), Perini, Ricci, Kovalyshyn An., Fagiani. All. Lorenzoni P. All2. Valeri

Arbitro: Nalli Alberto

Parziali: 14-25 14-25 14-25

Articolo: Paolo Branchesi