UNDER 13/F: BENE LE RAGAZZE DELLA RIVIERA SAMB AZZURRA

Posted by

🎙️Commento di Coach Francesco Quercia🎙️

L’Under 13 Azzurra bissa la doppia vittoria ottenuta all’esordio ad Ascoli imponendosi, questa volta fra le mura amiche, sulle pari età della Libero Volley (punteggio 25/18, 25/8) e della Union Alpha Comunanza (25/16, 25/14), consolidando così il primo posto con 12 punti in classifica.

Nella prima gara c’è stato un avvio contratto delle ragazze, forse emozionate anche vista la giovanissima età (dai 10 ai 12 anni), che però dalla metà del parziale ingranano la marcia ed iniziano a mostrare le loro buone capacità sia individualmente sia come squadra. Ottima invece la partenza nel secondo set, nel quale la neo-entrata Giada Franceschetti rimane al servizio fino all’11-0 a favore delle rossoblù, che si dimostrano attente, coese e molto positive. Il set si chiude poi 25-8.

Anche la seconda gara, pur non eccellente, scorre senza grandissime difficoltà. Spazio, nell’arco dei 4 set, a tutte le 16 atlete in distinta: sono soddisfatto dall’apporto delle giocatrici con minore esperienza, alcune delle quali in evidente crescita.