SERIE A1/F: MEGABOX, SABATO A PESARO IN TV CON CASALMAGGIORE 

Posted by

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna in campo domani, sabato 16 dicembre, alle 20.30 al PalaMegabox con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nell’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato femminile di serie A1. La Megabox domenica scorsa ha perso in tre set a Conegliano ed è attestata al nono posto a 13 punti, alle spalle del Bisonte Firenze, ottavo, per una sola lunghezza. Quanto alla Trasporti Pesanti, domenica è stata superata sul proprio campo in tre set dalla Wash4Green Pinerolo, ed è dodicesima in classifica con un solo punto sulla penultima, il Volley Bergamo 1991. In palio, quindi, punti preziosissimi per entrambe: per la Megabox, per cercare di guadagnare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, cui accederanno le prime otto in classifica al termine del girone di andata; per la Trasporti Pesanti, per cercare di staccarsi il prima possibile dalla zona retrocessione. 

L’incontro sarà diffuso in diretta su RaiSport e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 19 dicembre alle 22. In questi giorni la società biancoverde ha lanciato una campagna di comunicazione che ha unito l’occasione dei consueti auguri natalizi ad una attività di sensibilizzazione al tema della violenza di genere. 

Nonostante un avvio non facile, l’organico della Trasporti Pesanti non è niente male. Al palleggio c’è la ex-Megabox Micha Hancock, affiancata dall’ex-Perugia Giorgia Avenia; i posti 4 sono Elena Perinelli, da due stagioni alla VBC dopo una lunga militanza a Chieri; l’americana Breana Edwards, dall’Università di San Diego (USA); Emma Cagnin, formatasi tra San Donà e Conegliano e rivelatasi a Bergamo; l’altra americana Simone Lee, appena arrivata dal campionato turco, già a Conegliano nel 2017/18. Al centro, dopo il passaggio di Laura Melandri a Bergamo, spazio alla giovanissima Linda Manfredini, classe 2006, proveniente dalle giovanili della Scuola Anderlini; al suo fianco l’olandese Juliet Lohuis, già alla VBC l’anno passato dopo anni in Olanda e Germania, e l’altra giovane Valentina Colombo, proveniente da Busto Arsizio. Gli opposti sono la polacca Malvina Smarzek, attaccante super, cui dà man forte l’ex-Brescia Josephine Obossa. I liberi sono Chiara De Bortoli, nata nel Club Italia, tre stagioni a Chieri e da due a Casalmaggiore, e Giorgia Faraone, al momento indisponibile per un piccolo problema fisico. 

Così presenta la partita l’assistente allenatore della Megabox Giacomo Passeri: “Dopo la partita con Conegliano abbiamo subito ripreso a lavorare in palestra, cominciando ad integrare nel nostro gioco Viktoriia Kobzar, che si è subito rivelata molto disponibile nei confronti delle compagne e del nostro staff tecnico, ambientandosi subito nel gruppo e nel nostro sistema di lavoro. Ovviamente ci siamo dedicati alla preparazione della partita con Casalmaggiore, squadra molto ostica che ha terminali di attacco importanti, oltre ad un palleggiatore di ottima caratura come Micha Hancock, che noi conosciamo bene”.