SERIE A2/F: SABATO L’ANTICIPO DELLA CBF BALDUCCI CON OFFANENGO

Posted by

Sabato 16 (ore 20.30) l’anticipo della quarta di ritorno di A2: al Banca Macerata Forum c’è Offanengo

Anticipo del sabato sera per la CBF Balducci HR che sabato 16 (ore 20.30, diretta Volleyball.tv) affronta al Banca Macerata Forum la Trasporti Bressan Offanengo dell’ex Sara Tajè nella quarta giornata di ritorno di Regular Season della Serie A2 Tigotà. Le arancionere vanno a caccia del successo numero 12 per continuare la corsa in vetta alla classifica, contro un avversario che arriva da 2 vittorie consecutive e che andrà invece alla ricerca di preziosi punti per proseguire la risalita in graduatoria. Nel match di andata, giocato a fine ottobre, arrivò per Fiesoli e compagne la prima vittoria da tre: sabato proveranno a fare il bis per accumulare altri punti anche in vista della seconda fase del campionato.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Trasporti Bressan Offanengo

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum sabato 16, giorno della gara (17.30 ad inizio match).

Promo “Porta un amico/a”

In occasione della gara di sabato 16 dicembre VS Offanengo e successivamente anche per il match del 26 dicembre VS San Giovanni in Marignano sarà attiva una promozione speciale riservata agli abbonati alla stagione 2023/24: chi è in possesso della tessera di abbonamento potrà portare con sé alla partita un amico/a che avrà diritto ad un biglietto di ingresso ad un prezzo super scontato di 1 Euro. Promozione attiva soltanto al botteghino del Banca Macerata Forum.

Alla scoperta degli avversari

Coach Giorgio Bolzoni dovrebbe partire con la regia di Ulrike Bridi in diagonale con l’opposta Martina Martinelli, al centro Sara Tajè in coppia con Nicole Modesti (in alternativa Elisa D’Este), in banda la brasiliana Tamara Abila De Paula insieme a Francesca Trevisan. Il libero è Federica Pelloni.

Parla Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“La partita contro Offanengo di sabato sera non sarà facile perché le lombarde vengono qua in fiducia dopo due vittorie e quindi noi dovremo stare attente per provare a continuare la nostra striscia positiva. Siamo cariche, ci stiamo allenando bene e forte, dopo la partita di Mondovì abbiamo preso ancora più consapevolezza. Quindi siamo pronte a un’altra battaglia. Perché sarà così: Offanengo è una squadra fastidiosa che non molla e quindi siamo pronte”.

Parla Giorgio Bolzoni (allenatore Trasporti Bressan Offanengo)

“Macerata è la squadra che ha avuto più continuità in questa prima parte del campionato; sicuramente ha un organico forte e merita la posizione in classifica che ha attualmente. La Cbf Balducci ha un gioco molto veloce, usa tantissimo i centrali e questo è l’aspetto che mette più in difficoltà le avversarie; inoltre, è una formazione che difende tanto e serve tempo per mettere giù la palla. Se si riuscisse a limitare il gioco veloce si potrebbe riuscire a sviluppare qualche altro aspetto. Battuta importante? Sì, ma non solo, anche perché comunque Macerata sa giocare primi tempi anche con palla un po’ più staccata. Credo che un tema fondamentale sia la gestione delle nostre scelte a muro. La squadra sta crescendo, le due vittorie recenti – pur facendo classifica e morale- appartengono al passato e bisogna vivere giornata per giornata. Certamente, quando arrivano buoni risultati si trovano più forza e più serenità, ma questo vale per tutte le squadre. In una partita come questa devi metterti in gioco, dare qualcosa in più e spingere: un atteggiamento che ci può servire soprattutto in vista delle gare successive se non dovessere arrivare un risultato nelle Marche”.

Gli arbitri dell’incontro

Eleonora Candeloro (Pescara) e Marco De Orchi (Frosinone)

Seconda sfida con Offanengo

Seconda sfida tra le arancionere e le lombarde in Serie A: prima volta nella gara di andata vinta 3-1 dalla CBF Balducci HR

Un ex in campo per parte

Sara Tajè è stata arancionera in A2 nel 2019-20 mentre con la CBF Balducci HR c’è l’ex Offanengo Federica Stroppa (2019-20 in B1).

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30