SERIE B/M: Scoglio Sab Group Rubicone per la The Begin Ancona

Posted by

Tomassetti: «Trasferta impegnativa»

Resta ancora in cima la The Begin Volley Ancona. La vittoria casalinga contro Forlì consente al sestetto dorico di mantenere la vetta della classifica. Sempre più agguerrite le inseguitrici che sperano nel passo falso di Ferrini e compagni per tentare il sorpasso. Ecco perché servirà concentrazione massima per affrontare il prossimo turno in programma sabato 16 dicembre, ore 17.30, a San Mauro Pascoli (FC). I dorici affronteranno la Sab Group Rubicone, compagine che naviga nelle parti basse della graduatoria e farà di tutto per provare a mettere il bastone fra le ruote alla capolista.

«Sarà una gara impegnativa, fuori casa e contro avversari sicuramente in cerca di punti», sottolinea Enrico Tomassetti, schiacciatore della The Begin Ancona. Il match in Romagna sarà l’ultimo del 2023 per il club del presidente Guido Guidi. Si riprenderà il 14 gennaio 2024 contro la Novavolley Loreto, in trasferta, prima del turno di riposo che coincide con la fine del girone di andata.

«La vittoria contro Forlì – evidenzia ancora Tomassetti – ci ha dato ancora più sicurezza e ci è servita mentalmente per mantenere alto il ritmo e il livello di gioco, cosa non scontata. Il primato in classifica al momento ci fa gioire, ma avendo una gara in meno è ancora presto per parlare di classifica. Sabato prossimo dovremo scendere in campo con la grinta e la determinazione delle ultime partite, non bisogna sottovalutare l’avversario e continuare a mantenere il nostro livello di gioco».