UNDER 15/M: LA SANTONI VINCENTE A SAN BENEDETTO

Posted by

Vince anche a San Benedetto del Tronto l’Under 15 della Santoni che batte a domicilio, con il massimo scarto, la Riviera Samb Volley; due set equilibrati, il primo ed il terzo, vinti dai grottesi che nel secondo si son superati disputando una frazione quasi perfetta conquistando così una meritatissima vittoria.
Coach Andrea Nicolini, accompagnato per l’occasione in panchina da Massimiliano Ortenzi, schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Marco Ortenzi e Diego TurtùEdoardo Cruciani e Matteo Bastarelli sono i due schiacciatori, Valerio Varg Honorati e Daniele Follenti i due centrali, Gioele Baldassarri il libero.
Partono a bomba i padroni di casa della Riviera Samb Volley che trovano subito il 3-0 ma il contro break della Santoni vale il sorpasso immediato (3-5); sul 4-6 arriva un blackout per gli ospiti che in un attimo si ritrovano sotto 10-6 ma i grottesi, da buona squadra operaia, rosicchiano punto su punto fino a passare a condurre 13-14. Altro filotto per i portacolori M&G che sfruttano ora il servizio di Edoardo Cruciani per volare sul 16-21 amministrando poi il vantaggio fino al 22-25 che pone fine al primo parziale.
Al cambio di campo i padroni di casa provano ancora una volta a mettere la testa avanti (3-2) ma è nuovamente il servizio di Edoardo Cruciani a dare molti grattacapi alla ricezione della Riviera Samb e così Grotta in un amen è sul 3-8; i sambenedettesi iniziano una girandola di sostituzioni per poter trovare la quadra ma la Santoni sfrutta stavolta il turno dai nove metri di Matteo Bastarelli per volare sul 6-16 e così, dopo l’ingresso di Alessandro Doria,  i portacolori M&G vanno ad aggiudicarsi la seconda frazione col netto punteggio di 14-25.
Nel terzo periodo spazio per Andrea SantarelliGrotta allunga subito sul 4-8 ma la Samb reagisce ed impatta a quota 8 costringendo coach Andrea Nicolini a parlarci su con i propri giocatori; al rientro in campo le due formazioni camminano a braccetto insieme fino al 10-10 quando la Santoni mette il turbo al proprio motore andandosene verso il 10-15. Altra girandola di sostituzioni per i padroni di casa che le provano davvero tutte per ricucire lo strappo e ci riescono giusto in tempo agguantando la parità a quota 23 quando però l’uno-due dei grottesi chiude la pratica (23-25) con il risultato di 0-3.
Altri tre punti per i ragazzi guidati da Andrea Nicolini che salgono così a quota 12 in classifica chiudendo il girone di andata a punteggio pieno; dopo il turno di riposo, i portacolori M&G torneranno in campo Martedì 30 Gennaio per ospitare Ascoli a partire dalle ore 20:45.

Under 15 Maschile – 4° Giornata
Riviera Samb Volley – Santoni 0-3

Riviera Samb Volley:
 Grilli, Fracassa, Di Donato, Capriotti, Spinozzi, Burini, Rosini, Palestini, Girasoli, Berardino, Marchetti, Mattioli G.. All. Di Salvatore All2. Mattioli M.

Santoni: Vesprini, Bastarelli, Cruciani, Follenti, Honorati, Ortenzi Mar., Doria, Turtù, Santarelli, Baldassarri (L). All. Nicolini All2. Ortenzi Mas.

Arbitro: Perozzi Nazzareno

Parziali: 22-25 14-25 23-25