UNDER 16/F: VASTES GROTTA ESCE SCONFITTA DA RAPAGNANO

Posted by

Esce sconfitta la Vastes Grotta 50 sul campo di Rapagnano nella settima giornata di Under 16 femminile. Ad inizio match le grottesi riescono a tenere testa alle avversarie che però si aggiudicano la frazione di apertura nel finale; le portacolori M&G accusano il colpo perdendo malamente il secondo set mentre nel terzo danno il tutto per tutto non riuscendo però a riaprire la sfida.
Coach Serena Moscati schiera in avvio Sara Marinangeli al palleggio in diagonale ad Agnese RighettiMatilda Quintili e Lidia De Paolis schiacciatrici ricevitrici, Letizia Tamanti e Valeria Cesaroni centrali, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.
Inizio molto equilibrato con le due formazioni che arrivano appaiate a quota 6 quando la Tipografia Bracalente prova a dare uno strappo portandosi sul 9-6; la Vastes accorcia sull’11-10 ma Rapagnano aumenta il ritmo, se ne va sul 17-12 ed aumenta il gap fino al 25-17 che pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo Grotta accusa il colpo ed in un attimo la Teen Volley è già sul 6-0; le ospiti son inermi e non riescono proprio a reagire: la Tipografia Bracalente ne approfitta per dilagare sul 13-2, coach Serena Moscati corre ai ripari inserendo Alessia Fuglini ed Alessia Perfetti ma la situazione non migliora e così Rapagnano si aggiudica la seconda frazione col punteggio molto severo di 25-4.
Nel terzo periodo la Vastes torna a lottare e riesce anche a mettere la testa avanti (5-7) ma un break di quattro punti consecutivi permette alle padrone di casa di passare a condurre 9-7; Grottazzolina è brava a mantenersi in scia (16-15) ma sul 20-18 le portacolori M&G si spengono e Rapagnano allora può andare spedita verso il 25-18 che chiude la sfida sul risultato di 3-0.
Nonostante la sconfitta la Vastes resta immischiata nella zona centrale della classifica e Lunedì 18 Dicembre sarà protagonista ad Amandola nello scontro diretto, con fischio di inizio alle ore 18:00, contro l’Asd Pallavolo Sibillini che metterà in palio tre punti importantissimi per risalire la china.

Under 16 Femminile – Girone C – 7° Giornata
Tipografia Bracalente Teen Volley Rapagnano – Vastes Grotta 50 3-0

Tipografia Bracalente Teen Volley Rapagnano:
 Tamanti C., Bracalente, Mercanti, Frinconi, Milozzi B., Lattanzi, Ruggeri (L), Martinelli, Milozzi L., Cesetti, Bisconti. All. Viola All2. Scendoni

Vastes Grotta 50: Fuglini, Quintili, Marinangeli, Tamanti L., Perfetti, Mercuri (L1), Righetti, Cesaroni, Concettoni (L2), De Paolis. All. Moscati

Arbitro: Buccolini Federica

Parziali: 25-17 25-04 25-18

Articolo: Paolo Branchesi