SERIE C/F: L’AZZURRA COMPIE L’IMPRESA: PRIMA SCONFITTA PER URBINO

Posted by

E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY – GIOCA VOLLEY TEAM URBINO 3-0 (25-20, 25-22, 25-15).

La E.M. Company scrive l’impresa della giornata, superando in tre set la Gioca Volley Urbino, fin qui unica squadra imbattuta di entrambi i giorni della serie C. Le biancoazzurre (con Torresi per l’infortunata Morbiducci) sfoderano una prestazione pressoché perfetta, per qualità e abnegazione, facendo segnare percentuali alte sia in attacco che in ricezione (64% di squadra di positive). Partita bellissima, specie nei primi due set, anche perché Urbino è sempre sul pezzo. Le ducali scattano meglio dai blocchi di partenza (5-10), la E.M. Company è un diesel e quando iniziano a salire i giri del motore diventa quasi straripante (16-11 con parziale di 11-1). Difese sugli scudi su entrambi i lati del campo, la differenza la fa la capacità di mettere palla a terra di un’Azzurra che con il contributo di tutte vola sull’1-0 e sul 20-16 nel secondo periodo. La GVT ha la forza per ribaltare il risultato (20-21), ma non l’esito di un set che la formazione di coach Tegazi si prende di forza (25-22). Il resto lo fa la granitica correlazione muro-difesa di un’Azzurra che chiude sul 3-0 e si gode una vittoria preziosa per la classifica e non solo.

E.M. COMPANY AZZURRA: Verdicchio 16, Santolini 5, Torresi 8, Santarelli 12, Sabbatini 9, Andrenacci 2, Sgolastra Si. (L1), Albertini, Sgolastra St., Causevic, Sgolastra Se., Tartuferi, Papi (L2). All.: Tegazi – Diomedi.

GIOCA VOLLEY TEAM URBINO: Ambrogiani, Barzetti, Bucci, Buratti, Cecconi, D’Innocenzo, Fedel, Galdenzi, Lukic, Pellegrino (L2), Tamagnini, Ugolini, Ventrone, Vidali (L1). All.: Garavini – Lazzarini.

Arbitro: Gatti.