A2F – CBF Balducci HR Macerata sabato in campo a Lecco per tornare subito alla vittoria

Posted by

Penultima gara e ultima trasferta del 2023 per la CBF Balducci HR che sabato 23 (ore 17.00, diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche) scende in campo “Al Bione” di Lecco per affrontare la Orocash Picco nella quinta giornata di ritorno di Regular Season di Serie A2 Tigotà. Obiettivo ritorno al successo dopo lo stop casalingo con Offanengo, per riprendere la striscia di vittorie che si è fermata a quota 11 e tenere la vetta della classifica che vede le arancionere a +1 sulla prima inseguitrice, Cremona. Le lombarde, da parte loro, vorranno pure tornare al successo dopo 3 ko consecutivi. Massima concentrazione dunque per Fiesoli e compagne che raggiungeranno oggi Lecco e domattina terranno la consueta seduta pre-gara nel palasport che ospiterà la gara con fischio di inizio alle 17.

Alla scoperta degli avversari: Coach Milano si affida alla regia di Rebecca Rimoldi in diagonale con l’opposta Alessia Conti. In banda dovrebbe schierare Aneta Zojzi insieme a Rachele Nardelli. Al centro ecco Federica Piacentini e Anna Caneva, il libero è Alice Barbagallo.

Parla Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Abbiamo lavorato molto in settimana per analizzare bene cosa non è andato nel match perso con Offanengo e per farci trovare pronte nella gara di Lecco, per provare a riscattarci immediatamente e riprendere la nostra corsa. Siamo consapevoli che dovremo tenere molto alto il nostro livello di gioco in ogni fondamentale, perché Lecco allo stesso modo vorrà riscattarsi dopo un periodo difficile: dunque massima attenzione su ogni particolare e mettere in campo la pallavolo che abbiamo dimostrato di saper esprimere”.

Parla Rebecca Rimoldi (palleggiatrice Orocash Picco Lecco)

“Sabato ci aspetta una sfida impegnativa, contro una squadra che ha ampiamente dimostrato il proprio valore. Dal canto nostro sarà importante continuare a ricercare in partita la stabilità e la concretezza che stiamo allenando in settimana. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo il lavoro e la voglia di mettersi in gioco non sono mai mancate e questo sono sicura che ci ripagherà. Quindi testa a questa nuova possibilità”.

Gli arbitri dell’incontro: Alessandro D’Argenio (Avellino) e David Kronaj (Varese)

Si gioca la sfida numero 2 tra arancionere e Picco Lecco, unico precedente in Serie A nella gara di andata vinta 3-0 dalle maceratesi a novembre. Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.Per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78.Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook. Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.

-Ufficio stampa HR Volley Macerata