UNDER 16/F: TORNA A VINCERE LA VASTES GROTTA 50

Posted by

Torna alla vittoria la Vastes Grotta 50 in Under 16 femminile e lo fa battendo a domicilio l’Asd Pallavolo Sibillini; primi due set senza storia con le grottesi letteralmente padrone del campo ma che han dovuto subire il ritorno delle padrone di casa prima di riuscire a conquistare i tre punti in palio solamente ai vantaggi del quarto set.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Sara Marinangeli opposta ad Agnese RighettiMatilda Quintili e Lidia De Paolis in posto quattro, Letizia Tamanti e Valeria Cesaroni al centro, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.
Parte forte la Vastes che dopo qualche secondo è già sull’1-5 mentre un nuovo allungo regala alle ospiti il 5-13; le amandolesi non riescono a reagire e così le grottesi, che nel frattempo han fatto entrare Kesli Laho e Ginevra Tulli per il doppio cambio, macinano punti su punti arrivando sul 10-22 prima di aggiudicarsi la frazione di apertura con il punteggio di 12-25.
Stesso copione al cambio di campo con Grotta brava ad agguantare subito l’1-5 prima di “doppiare” le avversarie sull’8-16; la Pallavolo Sibillini accorcia leggermente le distanze (11-17) ma la Vastes fa entrare Alessia Fuglini ed Arianna Concettoni e così allunga sull’11-20 prima di far proprio anche il secondo parziale con il punteggio di 13-25.
Nel terzo periodo la Pallavolo Sibillini si sveglia da suo torpore ed inizia a lottare con le ospiti rendendo loro la vita difficile: si lotta punto a punto con le due formazioni che non riescono a distanziarsi e così alla fine riesce ad avere la meglio Amandola che si porta a casa la frazione 25-22 riaprendo così il match.
Al nuovo cambio di campo si ripete il leitmotiv del parziale precedente con le due squadre che non riescono a prevalere l’una sull’altra arrivando così giocoforza ai vantaggi dove a spuntarla è la Vastes che conquista il set 26-28 regalandosi una bella vittoria pre-natalizia.
I tre punti permettono alla Vastes di salire in quarta posizione con nove punti all’attivo; le grottesi torneranno in campo Martedì 9 Gennaio per ospitare in quel di Montegiorgio, a partire dalle ore 18:30, la Getby Pallavolo Fermo Gialla.

Under 16 Femminile – Girone C – 8° Giornata
Asd Pallavolo Sibillini – Vastes Grotta 50 1-3

Asd Pallavolo Sibillini:
 Luciani, Cecchi (L1), Romagnoli, Basocu (L2), Angelozzi, Sciamanna, Censori, Colibazzi, Parente, Corridoni, Perticara, Papetti, Giacomozzi. All. Sagripanti

Vastes Grotta 50: Fuglini, Quintili, Marinangeli, Laho, Tamanti, Tulli, Mercuri (L1), Righetti, Concettoni (L2), Cesaroni, De Paolis. All. Lorenzoni

Arbitro: Giusti Matteo

Parziali: 12-25 13-25 25-22 26-28