SERIE C/F: GRAN RIMNTA DEL TEAM 80 A PESARO

Posted by

TEAM 80 INCREDIBILE!!! SOTTO 2/0 E 24/21 AL PALASNOOPY, RIMONTA E SI PRENDE IL DERBY AL TIEBREAK

#Team80#SerieC#VolleyPesaro

Che cosa incredibile è lo sport… dove nel giro di un’ora cambiano umori, sensazioni e situazioni anche quando meno te lo aspetti. Il Team 80 parte benissimo, va in vantaggio 13/7 nel primo set, poi qualcosa si inceppa, non riesce più nulla, Volley Pesaro comincia a difendere tutto e contrattaccare ogni pallone e con merito si prende il primo set. Anche nel secondo la musica non cambia e senza reagire il Team 80 è sotto 2/0, complimenti però alla prestazione delle pesaresi che si affida spesso alla diagonale Tonelli – Righi. Sembra tutto scritto, il Team 80 resta a galla grazie ad una superlativa Giulia Magi in difesa che tiene vivi tantissimi palloni, mancano sempre quei 2/3 punti per l’aggancio. Michela Romano si carica la squadra sulle spalle, coach Della Balda le prova tutte, fa ricordo anche alla sua giovane panchina ed ottiene contributo anche da loro, sul 24/21 il Team 80 annulla 3 matchpoint grazie e a lucidità, difesa e anche un pizzico di fortuna, ribalta il parziale e si impone 27/25. Da qui in poi per la squadra di Della Balda è un crescendo rossiniano, Volley Pesaro non riesce più a fare partita pari e il Team 80 si prende quarto set, tiebreak e vittoria!!!

IL TABELLINO: GLASSTECH VOLLEY PESARO – TEAM 80 GABICCE GRADARA 2/3 (25/21, 25/22, 25/27, 16/25, 9/25)

GLASSETECH VOLLEY PESARO: Vagnini, Fattori, Tonelli, Montesi (L) ne, Minucci (L), Marinelli ne, Manocchi, Pieri, Fedrighelli, Cambrini, Bartolucci ne, Tacchi, Righi, Elefanti ne. Allenatore Nicolas Rusalen, vice allenatore Guendalina Ceccarelli.

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Leonardi 1, Toccacieli 2, Magi (L), Scapoli, Franchi 12, Zangheri 5, Giunta, Romano 22, Berardi ne, Pasquini 8, Van Zwol ne, Fradelloni 12, Passeri (L) ne. Allenatore Alessandro Della Balda, vice allenatore Elena Franchi

Arbitro: Luca Porti