SERIE A1/F: L’ANALISI DI PISTOLA: “VITTORIA IMPORTANTE, OTTIMO APPROCCIO NEL TIE-BREAK” 

Posted by

Ora il campionato si ferma, si riprende il 6 gennaio in casa con Bergamo 

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna da Roma con un’altra importante vittoria, che vendica la beffarda sconfitta dell’andata e la riporta in zona play-off: ora le tigri sono al settimo posto appaiate a Roma, che è davanti solo per il migliore quoziente set. Pinerolo, sesto, è a tre lunghezze, e le tigri dovranno fare visita alle piemontesi sabato 20 gennaio. 

Andrea Pistola commenta così la vittoria delle sue ragazze: “Nel primo set abbiamo commesso molti errori e abbiamo rischiato di complicarci la vita da soli, per fortuna che alla fine siamo riusciti a spuntarla. Nel secondo set invece siamo stati più efficaci ed attenti e abbiamo espresso un gioco migliore. Nel terzo e nel quarto set loro sono cresciuti molto, noi siamo calati di intensità e quindi hanno vinto meritatamente. Nel tie-break abbiamo avuto un ottimo approccio sin dall’inizio e li abbiamo messi sotto pressione portando a casa una vittoria importante su un campo difficile nel quale giocare, sia per il valore della squadra che per le dimensioni e le caratteristiche del palazzetto. Sono contento, la squadra ha ribadito di aver bisogno del contributo di tutte le ragazze e anche stasera è stato così”. 

Una sintesi della partita con Roma sarà trasmessa domani, giovedì 28 dicembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).  

Ora il campionato di A1 osserva una pausa per le festività: la Megabox Ondulati del Svio tornerà in campo in casa sabato 6 gennaio alle 20.30 contro il Volley Bergamo 1991. Sarà una serata da non perdere, ricca di attività prima e durante la partita (giochi, musica dal vivo e sorprese in occasione della festa della Befana). Vista l’eccezionalità dell’occasione, acquistando un biglietto intero lo spettatore potrà acquistarne un secondo a solo un euro (promozione valida sia al botteghino del PalaMegabox che su Liveticket.