SERIE D/F: VASTES GROTTA DA RECORD, ZERO SET PERSI

Posted by

La Vastes Grotta 50 chiude un 2023 da record! Chiude imbattuta il proprio girone di Serie D femminile ed a differenza dell’Asd Apav Calcinelli Lucrezia (nel girone A) e della Rutthen Futura Tolentino (nel Girone C) lo fa senza perdere mai un set nelle undici partite fin qui disputate; un altro 3-0 senza storia con la vittima di turno, il fanalino di coda Pagliare Volley, che ha potuto solamente subire il gioco della capolista tanto da non riuscire mai a superare quota 12 punti in ogni singola frazione.
Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri schierano in avvio Eugenia Diomedi in cabina di regia opposta ad Elisa PieroniValeria Di Carlo e Gioia Aliberti formano la diagonale di posto 4, Giulia Ricci ed Angelica Perini quella al centro con Anita Garagliano chiamata a dirigere le operazioni di seconda linea.
I primi due turni al servizio portano la firma di Eugenia Diomedi e Giulia Ricci e son talmente devastanti che non dà possibilità di scampo alle malcapitate ospiti: le grottesi infatti volano prima sul 7-0 e poi sul 14-1 lasciando solamente le briciole alle avversarie che si vedono scappare via il set di apertura in appena 15 minuti con il punteggio nettissimo di 25-6.
Al cambio di campo la Vastes guadagna subito il 2-0 ma una piccola reazione delle ospiti vale la brevissima parità a quota 2; è ancora il servizio di Giulia Ricci a spaccare la frazione ed infatti un suo filotto di battute porta le padrone di casa dritte verso il 10-2. Coach Alessandro Lorenzoni mischia le sue carte a disposizione inserendo Giorgia Mercuri, Anna Kovalyshyn ed Alice Fagiani ma ciò non cambia l’inerzia del parziale che termina con un altro severissimo 25-10 in favore delle grottesi.
Le tre neo entrare rimangono nel 6+1 titolare del terzo periodo che inizia con un bel 5-0 in favore di Grottazzolina; Pagliare riesce a mantenere il -5 fino al 13-8 quando è un altro turno dai nove metri di Eugenia Diomedi a dare la spinta giusta alla Vastes che se ne va così sul 18-8 prima di chiudere il set 25-12 e la pratica Pagliare Volley con un altro velocissimo 3-0 in appena 60 minuti di gioco.
Undicesima vittoria consecutiva con il massimo scarto per questa Vastes Grotta 50 dei record che chiude quindi imbattuta il suo 2023; il tempo di passare le festività che le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri torneranno subito a bomba in campo: Giovedì 11 Gennaio arriverà al PalaGrotta, alle ore 21:00, la Fea Telusiano Volley, formazione di categoria superiore, per la gara di andata dei Quarti di Finale di Coppa Marche mentre Sabato 13 Gennaio sarà già tempo di Serie D con la dodicesima giornata che vedrà le grottesi viaggiare alla volta di San Benedetto del Tronto ospiti della Green Motors Rsv a partire dalle ore 17:00.

Serie D Femminile – Girone D – 11° Giornata
Vastes Grotta 50 – Pagliare Volley 3-0

Vastes Grotta 50:
 Garagliano (L1), Cameli, Kovalyshyn Al., Pieroni, Moscati, Aliberti, Di Carlo, Diomedi, Mercuri (L2), Perini, Ricci, Kovalyshyn An., Fagiani. All. Lorenzoni All2. Valeri G.

Pagliare Volley: Corradetti (L2), Valeri B., Damiani, Macci, Marchionni, Silvestri, Carbonella, Falcioni, Ciancio, Malizia (L1). All. Calvaresi

Arbitro: Singh Arashpreet

Parziali: 25-06 25-10 25-12