PER LA RIVIERA SAMB VOLLEY UNA BELLA ESPERIENZA AL “MARCHE INTERNATIONAL”

Posted by

Si conclude nel migliore dei modi il 2023 della Riviera Samb Volley, con ben 4 formazioni che hanno preso parte alla 15^ edizione del Marche International Volley Cup.

Un’occasione di crescita importante per le giovani rossoblù, che hanno onorato il torneo arrivando fino alle fasi finali. L’Under 13 allenata da Francesco Quercia si ferma solo in finale, ottenendo un bellissimo secondo posto e strappando applausi per le prestazioni delle giovanissime atlete.

L’Under 16, presente con due squadre, ottiene l’ottavo e terzo posto con i Coach Giuseppe Aiello e Maurizio Medico.

L’Under 18 di coach Medico, infine, si aggiudica il torneo chiudendo nel migliore dei modi un 2023 straordinario.

🎙️Il commento di Coach Maurizio Medico🎙️

Si tratta del primo di tanti tornei a cui parteciperemo nel corso della stagione. Al di là dei risultati che otterremo, l’obiettivo è quello di fare crescere le nostre atlete facendole partecipare anche a questo tipo di competizioni, con calendari fitti e tanti minuti a disposizione per chi gioca meno in campionato.

È stato bello ed entusiasmante giocare al Palazzetto dello Sport, davanti al nostro pubblico. Da un punto di vista tecnico, non posso che fare un applauso a queste ragazze perché svegliarsi all’alba per poi giocare tante gare nel corso della giornata non è mai semplice.

Con l’Under 18 abbiamo fatto un percorso bellissimo fino alla finale, che si è contraddistinta per le forti emozioni. Sul 2-2 ho chiesto alla squadra di dare tutto, cercando le ultime energie rimaste per strappare la vittoria e alla fine abbiamo potuto gioire. Bravissime tutte le ragazze, comprese le più giovani che hanno mostrato talento e voglia di migliorarsi.