SERIE A2/F: LE ARANCIONERE IMPEGNATE A COSTA VOLPINO

Posted by

Primo impegno ufficiale del 2024 lontano da Macerata per la CBF Balducci HR capolista che domenica 7 (ore 17.00, diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche) scende in campo a Costa Volpino per affrontare la formazione lombarda, attualmente all’ultimo posto in classifica, nella settima giornata di ritorno di Regular Season di Serie A2 Tigotà. Anche se si tratta di un “testa-coda” del Girone B, Fiesoli e compagne sono pronte ad approcciare la gara con la massima attenzione e concentrazione, visto che la CBL Costa Volpino (neopromossa in A2) affronterà il match con il coltello tra i denti per cercare punti in classifica importanti in chiave salvezza. Allo stesso tempo le ragazze di Saja vogliono accumulare altre vittorie (finora siamo a quota 13) in vista della fase successiva della Poule Promozione che scatterà a fine gennaio.

Alla scoperta degli avversari

Costa Volpino del coach Luciano Cominetti si affida alla regia di Francesca Dell’Orto in diagonale con l’opposta francese Aurelia Ebatombo, arrivata da poco a rinforzare la formazione lombarda. Al centro ci sono Monica Mazzoleni e Emanuela Agbortabi (con l’alternativa Giada Agazzi), in banda ecco Arianna Lancini insieme alla cubana Vicet Campos, pronta anche l’ex arancionera Martina Ghezzi. Il libero è Alice Gay.

Parla Giada Civitico (centrale CBF Balducci HR Macerata)

“Domenica ci aspetta una trasferta complicata perché come sappiamo tutte le squadre sono difficili da affrontare. Soprattutto Costa Volpino, in casa loro, ci darà molto fastidio perché anche le squadre che sono nella parte più bassa della classifica lottano, ognuno ci mette tutto il suo impegno ed è un campionato molto tosto. Ci aspetta un mese di gennaio bello intenso tra le partite di campionato e Coppa Italia, sarà un test importante per trovare il nostro equilibrio e la nostra continuità. Quindi dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo, trasformare quello che facciamo bene in palestra anche in campo in ogni partita”.

Parla Francesca Dell’Orto (palleggiatrice CBL Costa Volpino)

“Domenica affronteremo Macerata, la prima della classe, ma non per questo dobbiamo avere meno aspettative ed entusiasmo rispetto al solito. Nella prima parte di stagione abbiamo dimostrato che lottando si possono ottenere prestazioni e risultati importanti anche contro squadre più quotate. Il nostro 2023 non si è concluso nel migliore dei modi, ma siamo tutti fiduciosi che con l’anno nuovo potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

Gli arbitri dell’incontro

Antonio Licchielli (Lecce) e Filippo Erman (Napoli)

Seconda sfida con Costa Volpino

Match numero 2 tra le due società, unico precedente la gara di andata dell’attuale stagione vinta 3-0 dalle maceratesi

Due ex di turno

Martina Ghezzi a Macerata nella stagione 2021/22, anno della promozione in Serie A1. Federica Stroppa a Costa Volpino nel 2020/21 in Serie B1.

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.