NOVAVOLLEY ORGOGLIOSA DELL’ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO DELLA BEFANA VINTO DALLA SABINI

Posted by

Pieroni, Sindaco: “Binomio sport-turismo sempre vivo”. Leoni, Presidente CT Ancona “Torneo come sempre molto ben organizzato e di valore”. Massaccesi, Presidente Nova Volley “Appuntamento del settore giovanile a cui teniamo”.

Nella 25′ edizione del Torneo della Befana per formazioni under17 maschili organizzato dalla Nova Volley Loreto con 8 squadre di 3 regioni, la Sabini Castelferretti si è imposta in finale sulla Santoni Mg Scuola Pallavolo Grottazzolina. Sul podio anche la Sir Umbria Academy Perugia che nella finalina ha battuto la Nova Volley Loreto di coach Calamante. Al 5′ posto la Julia Gas Volley Montesilvano, sesto posto per la Volley Macerata, settimo per Gada Volley Pescara 3, e ottavo per Campetella Robotic Pall. Macerata. La giuria tecnica ha scelto come miglior giocatore Riccardo Morsucci, schiacciatore e capitano della Sabini Castelferretti.

“Ringrazio tutte le squadre per la partecipazione” – ha detto Luca Martinelli, coordinatore del settore giovanile maschile della Nova Volley e curatore dell’organizzazione del torneo con il contributo di coach Gerry Iurisci. “Crediamo in questo torneo e in questo format che consente un adeguato confronto anche con squadre contro le quali non si ha solitamente l’occasione di confrontarsi perché espressione di altri territori”. Soddisfatto il sindaco di Loreto Moreno Pieroni che ha partecipato alla cerimonia di premiazione con gli Assessori Pighetti e Schiavoni. “Ringrazio la Nova Volley e il Presidente del club Franco Massaccesi per l’impegno che mette nell’organizzare iniziative che consentono di rimarcare il valore del binomio sport-turismo richiamando società e famiglie provenienti da province e regioni diverse nella nostra città”.

Sotto l’aspetto sportivo si è visto un buon livello di gioco. “Un torneo under 17 di valore – ha assicurato Francesco Leoni, Presidente del Comitato Territoriale Fipav Ancona – con partite combattute e quindi una sicura occasione di crescita e di confronto per i ragazzi”.

Soddisfatto anche Franco Massaccesi, Presidente della Nova Volley.  “Organizzare un torneo non è mai semplice – dice – e richiede un grande impegno della società per assicurare le migliori condizioni per tutti gli atleti e le società”. “Il Torneo della Befana è un appuntamento storico, giunto alla 25′ edizione, al quale teniamo perché è coerente con il grande lavoro di valorizzazione del settore giovanile che stiamo portando avanti. Complimenti ai vincitori di quest’anno ma un grazie particolare va a tutte le società partecipanti”.