serie a2/F: Mercoledì 10 (20.30) al Banca Macerata Forum ecco l’attesa sfida secca con Messina per i Quarti di Coppa Italia

Posted by

Arriva una gara chiave della stagione per la CBF Balducci HR Macerata che mercoledì 10 alle ore 20.30(diretta Volleyball.tv) al Banca Macerata Forum sfida il Città di Messina nella gara secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa Serie A2. Si troveranno di fronte la formazione maceratese, prima nel Girone B al termine dell’andata di Regular Season, e le siciliane quarte nel Girone A a novembre ma ora risalite al terzo posto con gli stessi punti di Fiesoli e compagne. In palio c’è la semifinale del 24 gennaio che la CBF Balducci HR, in caso di qualificazione, giocherà nuovamente in casa affrontando la vincente della sfida tra Futura Busto Arsizio e Cremona. Dopo la vittoria a Costa Volpino di domenica scorsa, le ragazze di Saja sono tornate in palestra per preparare al meglio il match con Messina, formazione che sta vivendo un periodo di ottima forma e che può vantare nel roster giocatrici di assoluto livello, tra cui le ex Galletti e Martinelli.

Match sponsor Banca Macerata – “Valigia di Salvataggio – Per non tornare indietro”

In occasione della partita di Coppa Italia si terrà un’importante iniziativa a cura del nostro sponsor Banca Macerata a favore della Associazione Salvamamme – Salvabebé che sostiene il progetto “Valigia di Salvataggio – Per non tornare indietro”. Saranno donate da Banca Macerata ad inizio gara due valigie di salvataggio, complete di quanto necessario alla vita di tutti i giorni, da destinare alle donne che scappano dalla violenza subita. Durante il match ci sarà inoltre una missione speciale per le arancionere: ogni 5 muri messi a segno sarà devoluta un’altra valigia sempre da parte di Banca Macerata! Il progetto “Valigia di Salvataggio” è stato lanciato in città già nei mesi scorsi tramite un’iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Macerata con la fondamentale partecipazione della Polizia di Stato con i poliziotti della Questura di Macerata e i giocatori delle Fiamme Oro Rugby, insieme agli atleti della Banca Macerata Rugby, con il supporto dell’Ambito Sociale Territoriale n. 15 ed in collaborazione con il Centro Antiviolenza Il Faro.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Città di Messina

Ricordiamo che la gara è compresa nell’abbonamento alla stagione 2023/24. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum mercoledì 10, giorno della gara (dalle 17.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

Il Messina di coach Bonafede si affida alla regia di Giulia Galletti in diagonale con la forte opposta statunitense Kelsie Payne, al centro ci sono Melissa Martinelli e Dalila Modestino, in banda l’ex Busto in A1 Valeria Battista e l’ex Trento Jessica Joly. Il libero è Marianna Maggipinto.

Parla Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Ci stiamo preparando ad una sfida dura contro una delle squadre migliori dell’intero campionato come Messina, come sta dimostrando con le prestazioni messe in luce nel Girone A. Vogliamo sfruttare il vantaggio di giocare di fronte al nostro pubblico, servirà una grande prestazione con massima attenzione ad ogni particolare per passare il turno e provare a continuare ad inseguire il sogno Coppa Italia”.

Parla Fabio Bonafede (allenatore Città di Messina)

“Macerata è una società di grande tradizione. Hanno esperienza e sanno come si fa a vincere e a portare a casa questo trofeo. Hanno costruito un organico tra i favoriti per il salto diretto in A1. Non hanno buchi; anche in panchina ci sono atlete che giocherebbero titolari in qualunque altra squadra. Andiamo fuori casa ad incontrare una corazzata, ma non possiamo fermarci a questo; è un traguardo che ci siamo guadagnati e andremo a Macerata a giocarcela”.

Gli arbitri dell’incontro

Ruggero Lorenzin (Vicenza) e Antonio Testa (Padova)

Prima volta con Messina

Le arancionere e le siciliane si incontrano per la prima volta in Serie A.

Cinque gli ex di turno e tutti in arancionero

Sono ben 5 gli ex ora in forza alla CBF Balducci HR: Alessia Bolzonetti a San Giovanni In Marignano nel 2021/2022 e 2022/2023; Asia Bonelli a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020; Giulia Bresciani a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020; Alessia Mazzon a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020, 2021/2022 – Allenatori: Stefano Saja a San Giovanni In Marignano dal 2017/2018 al 2020/2021.

Come seguire la gara

Anche la Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30