SECONDA DIVISIONE/F: GROTTA 50 ESPUGNA FERMO

Posted by

Nel weekend dell’Epifania si è disputata solamente una partita valida per i campionati di serie: è scesa in campo, infatti, la Vastes Grotta 50 che, nel recupero della settima giornata di Seconda Divisione femminile, ha espugnato con un perentorio 0-3 il campo della Getby Pallavolo Fermo Gialla; partita mai in discussione con le grottesi che hanno dominato il campo dall’inizio alla fine conquistando i meritatissimi tre punti in appena 72 minuti di gioco.
Coach Serena Moscati schiera in avvio Sara Marinangeli in cabina di regia opposta ad Alice FagianiAlina Kovalyshyn ed Aurora Ilari formano la coppia di schiacciatrici ricevitrici, Letizia Tamanti e Valeria Cesaroni quella delle centrali, Giorgia Mercuri è invece il libero.
La Vastes fa capire subito che aria tira tanto da scappare via in un attimo verso il 3-9 aumentando sempre di più il ritmo fino a doppiare le avversarie quando il risultato recita 8-16; Grottaapprofitta del vantaggio acquisito per dare minutaggio anche a Sara Pistagnesi ed Alessia Perfetti e così facendo le ospiti si aggiudicano facilmente la frazione di apertura con il punteggio di 12-25.
Al cambio di campo spazio per Matilda Quintili ed Anna Kovalyshyn: la Vastes , dopo aver vinto il primo set, non si ferma più e sfrutta immediatamente i turni dai nove metri in rapida successione di Sara Marinangeli, Matilda Quintili ed Anna Kovalyshyn per volare prima sullo 0-5, poi sull’1-9 ed infine sul 2-15 con le grottesi che acquisiscono così un ampio margine di vantaggio il quale consente loro di aumentare sempre di più il gap fino al 6-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo periodo Grotta parte subito forte come sempre (0-4) ma viene raggiunta immediatamente dalle padrone di casa a quota 4; la Getby prova a sorprendere le ospiti guadagnando il 9-5 ma il vantaggio delle fermane dura solamente fino al 12-10 quando i turni al servizio di Valeria Cesaroni e Sara Marinangeli capovolgono drasticamente la situazione con la Vastesche trova così prima il 12-16 e poi il 13-21. Nelle fila grottesi entra Arianna Concettoni: Fermo riesce a malapena a rosicchiare un punticino (18-24) ma ormai è troppo tardi in quanto arriva la zampata vincente di Grottazzolina che si aggiudica il set con il punteggio di 18-25 e di conseguenza anche il match con il risultato di 0-3.
I tre punti consentono alle ragazze di Serena Moscati di salire a 9 punti in classifica staccando proprio la Getby che rimane ferma a quota 6; Venerdì 12 Gennaio sarà di nuovo tempo di campionato con la Vastes che tornerà in campo in quel di Petritoli per sfidare, a partire dalle ore 19:30, le padrone di casa della Folly Volley.

Seconda Divisione Femminile – Girone C – Recupero 7° Giornata
Getby Pallavolo Fermo Gialla – Vastes Grotta 50 0-3

Getby Pallavolo Fermo Gialla:
 Fiacconi, Paccapelo, Patrizi, Sollini, Angeloni, D’Amato (L1), Montelpare, Teodori, Luzi, Spinozzi (L2), Ferracuti, Gironacci, Rastelli. All. Chiovini

Vastes Grotta 50: Ilari, Quintili, Marinangeli, Tamanti, Perfetti, Pistagnesi, Mercuri (L1), Cesaroni, Kovalyshyn An., Concettoni (L2), Kovalyshyn Al., Fagiani. All. Moscati

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 12-25 06-25 18-25

Articolo: Paolo Branchesi