SERIE A3/M: LA VIRTUS FANO IN TRASFERTA A SABAUDIA

Posted by

Dopo una settimana intensa e piena di avvenimenti (cambio allenatore, passaggio in Coppa e maratona in campionato contro Bari), la Smartsystem Fano si reca a Sabaudia (sabato ore 18) facendo visita al Plus Volleyball.

Una trasferta che evoca vecchi e piacevolissimi ricordi legati alla stagione della promozione dalla B alla serie A3 (anno 2018-19) e alle sfide infinite in Coppa Italia che diedero ai virtussini il pass per la final four di Porto Viro.

A distanza di cinque anni Sabaudia e Fano si riaffrontano in terra laziale con obiettivi diversi: i laziali, che nelle ultime cinque gare hanno conquistato nove punti (2 vittorie da tre punti e 3 sconfitte al tie break), hanno cambiato da dicembre la guida tecnica affidando la panchina all’esperto Aniello Mosca che, proprio, nel mese di gennaio, sta raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Il netto successo con Bari (3-0) e soprattutto la vittoria a Palmi hanno dato carica all’ambiente laziale e pertanto per i fanesi il match non sarà tra i più semplici.

L’opposto Onwuelo (34 punti con Palmi) e lo schiacciatore Urbanowicz sono i punti di riferimento principali, oltre naturalmente al fattore casalingo.

La Smartsystem dal canto suo è decisa a continuare il filotto di vittorie consecutive (4, compresa la Coppa Italia) e sta cercando anche di assimilare i nuovi input e le nuove strategie impartite da mister Mastrangelo.

La differenza in classifica tra le due squadre c’è (29 punti contro 15) con Sabaudia che cercherà di sfruttare il fattore casalingo e Fano pronta ad approfittare dello scontro diretto fra Macerata e San Giustino.

USVF