SERIE D/F: SOLO VITTORIE PER LA VASTES GROTTA 50

Posted by

E’ letteralmente inarrestabile la Vastes Grotta 50 in Serie D femminile; le grottesi, infatti, infilano addirittura il tredicesimo 3-0 consecutivo e la contemporanea sconfitta della Tecno Athena in quel di Pedaso regala alle portacolori M&G la vittoria di questo Girone D con una giornata di anticipo.
Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri schierano in avvio il consolidatissimo 6+1 che vede Eugenia Diomedi al palleggio in diagonale a Serena MoscatiValeria Di Carlo e Gioia Aliberti in posto quattro, Giulia Ricci ed Angelica Perini a fare buona guardia al centro con Anita Garagliano a comandare le operazioni di seconda linea.
La Vastes fa capire subito chi comanda ed in un attimo si è già sul 3-0; La Ciam Ascoli riesce a tenere testa alla capolista fino all’11-9 quando le padrone di casa sfruttano le battute di Serena Moscati ed Angelica Perini per allungare prepotentemente sul 19-11. Le ospiti si giocano i propri timeout, provano a cambiare qualcosa ma la reazione è tardiva e così Grottazzolina si aggiudica facilmente la frazione di apertura con il punteggio di 25-15.
Al cambio di campo ecco che la Vastes torna ad essere un treno il quale travolge tutto quello che trova per strada: il servizio di Valeria Di Carlo è devastante e conduce le grottesi dritte verso il 7-0, quello della sua compagna di reparto Gioia Aliberti dà addirittura a Grotta il 16-3; la Ciam, dopo questa batosta, comincia a macinare qualche punto ma non riesce a riavvicinarsi e così il parziale non può far altro che terminare con un eloquente 25-12.
Le ascolane provano a reagire ad inizio terzo periodo e sorprendono le avversarie guadagnando il 3-6 toccando il massimo vantaggio sul 5-9 ma alle padrone di casa basta un attimo di tempo per riorganizzarsi e così raggiungono le ospiti a quota 14 mettendo poi subito la freccia firmando il sorpasso sul 15-14; l’equilibrio dura solamente fino al 18-18 quando la Vastes trova il cambio palla (19-18) mandando poi al servizio Serena Moscati la quale crea molti grattacapi alla costruzione del gioco avversario tanto da consentire alle proprie compagne di raggiungere presto il 25-18 che chiude la sfida sul velocissimo risultato di  3-0.
La tredicesima vittoria consecutiva con il massimo scarto certifica la vittoria del Girone D da parte delle grottesi che però dovranno affrontare un’altra importantissima sfida nell’ultimo turno: Sabato 27 Gennaio ci sarà infatti la trasferta di San Benedetto del Tronto dove le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri saranno ospiti della Tecno Athena a partire dalle ore 21:15 in una sfida che vale doppio in quanto i punti in palio si porteranno poi dietro successivamente nella seconda fase del torneo.

Serie D Femminile – Girone D – 13° Giornata
Vastes Grotta 50 – Ciam Pallavolo Ascoli 3-0

Vastes Grotta 50:
 Garagliano (L1), Cameli, Kovalyshyn Al., Pieroni, Moscati, Aliberti, Di Carlo, Diomedi, Mercuri (L2), Perini, Ricci, Kovalyshyn An., Fagiani. All. Lorenzoni All2. Valeri

Ciam Pallavolo Ascoli: Travaglini R., Travaglini G., Di Terlizzi, Petrelli, Bigossi, Manzella, Lelli, Cavoletti, Vagnoni, Bartolini (L). All. Travaglini P.

Arbitro: Di Silvestre Davide

Parziali: 25-15 25-12 25-18