UNDER 18/F: VOLLEY ANGELS NON CONOSCE LA SCONFITTA

Posted by

Termina 3 a 1 la partita che ha visto in campo le nostre ragazze dell’ Under 18 e la compagine della Riviera Samb Volley.

Una bellissima battaglia quella che si è svolta ieri 24 gennaio, presso la Tensostruttura di Campiglione di Fermo, tra le due giovanissime formazioni.

Le padrone di casa si impongono nel primo set per 25 a 20, risultato frutto di un lavoro attento da parte di coach Di Ventura nel preparare la partita, soprattutto dal punto di vista mentale. Le ragazze sono sembrate molto concentrate e allo stesso tempo tranquille tanto da portare a casa il primo set commettendo pochissimi errori.

Nel secondo Set Gennari e compagne provano a sferrare l’attacco definitivo alla formazione sambenedettese, imponendosi con un suntuoso 25-13 a conferma del giusto atteggiamento tenuto sin dall’inizio della gara.

Era evidente a tutti che il secondo set non rendeva giustizia alla formazione della RSV. E infatti nel terzo set le atlete di coach Medico alzano il ritmo e insieme alle nostre ragazze ci regalano uno spettacolo di alto livello che si svolge punto a punto fino a terminare 25-22 in favore delle ospiti.

Di eguale fattezza il quarto set. La Riviera Samb Volley sembra aver trovato il giusto ritmo e le due formazioni combattono a suon di attacchi e battute che fanno emozionare i tifosi presenti. Alla fine il set si chiude in favore delle padrone di casa per 25-22 conquistando così i 3 punti e la vetta della classifica.

“Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata perchè eravamo a conoscenza del valore delle nostre avversarie. Sono molto contenta di come abbiamo affrontato di squadra questa partita dimostrandoci in grado tutte, titolari e non, di essere pronte ad intervenire in base alle necessità che la partita richiede.” Queste le parole del capitano Benedetta Gennari al termine della partita.

Oggi sarà la volta dell’under 16 che alle ore 17 presso la Tensostruttura di Campiglione di Fermo incontrerà la formazione della Emmont Volley.