SERIE A2/F: domenica 28 (ore 17) via alla Pool Promozione: arancionere a Perugia per il big match

Posted by

Comincia l’avventura della CBF Balducci HR nella Pool Promozione e sarà subito big match: domenica 28 (ore 17.00, diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche) le arancionere scendono in campo al PalaBarton di Perugia per affrontare la Bartoccini-Fortinfissi, capolista della Pool e a +5 sulle maceratesi, nonché vincitrice del Girone A di Regular Season. Si troveranno dunque subito di fronte le due capoliste dei gironi della prima fase della stagione, subito una gara fondamentale al via delle sfide decisive per la promozione, oltre che le due formazioni retrocesse dalla Serie A1 al termine della precedente stagione. Fiesoli e compagne raggiungeranno stasera Perugia, domattina la consueta prova campo al PalaBarton che ospiterà la gara con fischio d’inizio alle ore 17. Al seguito delle ragazze di coach Carancini anche un buon numero di tifosi tra pullman organizzato e auto private.

Alla scoperta degli avversari

Coach Andrea Giovi può contare su un organico di assoluto livello: in regia c’è l’ex arancionera Maria Irene Ricci, protagonista della promozione in A1 e della stagione in massima serie a Macerata. Ruolo di opposto affidato alla colombiana Ivonee Montano, mentre al centro ci saranno Benedetta Bartolini e Asia Cogliandro. A schiacciare un’altra ex arancionera, Dayana Kosareva, e Gaia Traballi. Il libero è Imma Sirressi.

Parla Arianna Vittorini (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Sicuramente non è una delle trasferte più semplici della Pool Promozione, anzi scendiamo subito in campo proprio contro la formazione attualmente prima in classifica e che finora ha mostrato maggiore forza e continuità, Perugia. Noi ce la metteremo tutta per affrontare al meglio un match molto importante, con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Da martedì scorso stiamo lavorando in palestra con tanta intensità per farci trovare pronte per l’appuntamento di domenica”.

Parla Maria Irene Ricci (palleggiatrice Bartoccini-Fortinfissi Perugia)

“Con Macerata ho vissuto un’esperienza importante e per questo ci vogliamo ancora bene. Con loro ho vinto un campionato di A2 e questo crea un legame profondo. Anche in quella successiva, nonostante tante sconfitte, ho imparato molto. Macerata è una grande società e lo sta dimostrando. Come arriviamo a questa sfida? Sicuramente bene. In palestra lavoriamo alla grande dando sempre qualcosa in più. C’è grande convinzione in ciò che facciamo quotidianamente tra pesi e palla. Macerata è dotata di grandi altezze e mi aspetto una squadra che farà valere il fondamentale del muro. Noi dobbiamo continuare a spingere come fatto fino ad ora. Se questa partita può essere già indicativa sull’andamento della Pool promozione? Non direi, siamo solo all’inizio di una fase che sarà lunga. Però, con un’ipotetica vittoria da 3 punti, potremmo distanziarle di 8 lunghezze e non sarebbe poco”.

Gli arbitri dell’incontro

Maurina Sessolo e Alberto Dell’Orso

Terza volta con Perugia

CBF Balducci HR e Perugia si incontrano per la terza volta: i due precedenti nello scorso anno in Serie A1, con una vittoria per parte

Tre le ex di turno

Dayana Kosareva a Macerata nel 2019/2020; Maria Irene Ricci a Macerata nel 2021/2022 e 2022/2023; Alessia Masciullo a Perugia nel 2021/2022

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.