SERIE A3/M: FANO SI VENDICA E VINCE

Posted by

Smartsystem Fano 3

Shedirpharma Sorrento 1

(25-19, 16-25, 25-23, 25-15)

Smartsystem Fano: Dimitrov 23, Roberti 16, Galdenzi, Merlo 11, Partenio 2, Raffa (L), Margutti, Focosi 6, Mazzon, Gori, Maletto 7, Uguccioni. All. Mastrangelo

Shedirpharma Sorrento: Pontecorvo, Venditti, Gargiulo, Pilotto 7, Piedepalumbo, Disabato 15, Szabo 13, Prosperi (L), Bellucci 3, Garofalo 4, Grimaldi, Gozzo 13, Carcagnì, Imperatore. All. Racaniello

arbitri: Laghi Marco e Papapietro Eustachio

Fano: bv 5, bs 19, muri 12; Sorrento: bv 0, bs 10, muri 6

Fano – Torna a sorridere fra le mura amiche la Smartsystem Fano che regola Sorrento per 3 a 1 e vendica la sconfitta dell’andata. I virtussini soffrono nella parte centrale della sfida ma escono fuori alla grande nei momenti decisivi del match.

Nel primo set Fano parte subito forte con le battute di Dimitrov e Merlo (6-2) e amministra il vantaggio fino alla fine del set con Sorrento incapace di prendere contromisure.

Cambia la solfa nella seconda frazione: si scatena l’ex Gozzo e la battuta dei campani con Fano che va sotto prima 1-5 e poi 6-12, così il punteggio va in parità.

Il terzo parziale è quello decisivo: sulla scia del precedente la Shedirpharma parte forte (11-7) ma non fa i conti con l’orgoglio ed il ritorno di fiamma delle battute virtussine (Dimitrov). Proprio il bulgaro è scatenato e, nel punto a punto, trascina i suoi (17-17). Finale con Merlo che sale in cattedra e chiude l’attacco del 24-23, poi si ripete con l’ace decisivo.

A questo punto Sorrento cede: i fanesi tornano convincenti anche a muro e dilagano nel quarto set in cui Roberti la fa da padrone con una serie di attacchi che mettono fine alla contesa.