UNDER 14/M: PER LA M&G UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA

Posted by

Una vittoria ed una sconfitta per la Santoni nel concentramento valido per la quinta giornata del campionato regionale Under 14 maschile.
Coach Andrea Nicolini, nella prima sfida contro la Riviera Samb Volley, schiera in avvio Rocco Baldoni e Niccolò Vita a formare la coppia di palleggiatori, Andrea Santarelli e Samuele Valentini quella degli schiacciatori, Cristian Sabbatini e Mattia Alesiani sono invece i due centrali.
La Riviera Samb mette subito la testa avanti (6-4) ma ci pensa la Santoni ad impattare a quota 9 per poi mettere la freccia e fare lei stessa l’andatura (9-10); nella fase centrale Grotta, dopo l’ingresso in campo di Diego Turtù, aumenta leggermente il divario (16-18) per aumentarlo di più nel finale (17-21) acquisendo un gap che le consente di conquistare la frazione di apertura con il punteggio di 22-25.
Al cambio di campo la Santoni parte a fionda e raggiunge in un attimo l’1-5;  bravi i ragazzi di Andrea Nicolini a mantenere inalterato il vantaggio (6-10 e 12-16) fino a che non arriva la reazione della Riviera Samb che si riporta pericolosamente sul -1 (17-18) ma Grottazzolina, aiutata dal turno al servizio di Mattia Alesiani e dall’ingresso nel finale di Adam Polini, infila ben sette punti consecutivi che chiudono il set 18-25 e la prima sfida di giornata con il risultato di 0-2.

Under 14 Maschile – Concentramento 5° Giornata – Prima Gara 
Riviera Samb Volley – Santoni 0-2

Riviera Samb Volley:
 Gaetani, Zappaterra, Rosini, Spina, Marchetti, Tofoni, Rossi, Mattioli G., Franchi. All. Di Salvatore All2. Mattioli M.

Santoni: Polini, Turtù, Sabbatini, Santarelli, Alesiani, Valentini, Vita, Ortenzi, Botticelli, Baldoni All. Nicolini

Arbitro: Foresi Arianna

Parziali: 22-25 17-25

Subito in campo la Santoni per la seconda gara di giornata: avversari di questa sfida sono i ragazzi del Volley Game Api.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio Diego Turtù e Marco Ortenzi nella diagonale del doppio palleggiatore, Andrea Santarelli e Samuele Valentini sono le due bande, Cristian Sabbatini e Mattia Alesiani i due centrali.
Parte forte il Volley Game Api che guadagna immediatamente lo 0-3; i grottesi son bravi a non perdersi d’animo e trovano le forze prima per impattare a quota 13 e poi per mettere la freccia e sorpassare grazie al punto del 14-13. Le due formazioni camminano a braccetto insieme fino al 17-17 quando Falconara mette il turbo, scappa via verso il 17-21 e va a vincere la frazione di apertura con il punteggio di 22-25.
Al cambio di campo i falchetti piazzano subito un minibreak (5-7) per poi aumentare il ritmo guadagnando in poco tempo il 9-15; la Santoni rosicchia un paio di lunghezze (11-15) ed allora coach Concetti vuole parlarci un po’ su con i suoi ragazzi i quali rientrano in campo convinti di chiudere la pratica in pochissimo tempo: infatti il Volley Game Api dilaga sul 13-21 e riesce ad amministrare il vantaggio fino al conclusivo 18-25 che pone fine a questa sfida con il risultato di 0-2.
Una vittoria ed una sconfitta in questo concentramento per la Santoni che valgono il quarto posto in classifica, con la squadra grottese che diventa la prima inseguitrice del trio di testa formato da Pallavolo Sabini, Cucine Lube Civitanova A e Volley Game Api le quali hanno fatto ormai il vuoto dietro di loro; il prossimo turno sarà di riposo per la Santoni, già giocata la sfida contro la Pallavolo Sabini, che tornerà in campo addirittura Domenica 17 Marzo quando, in quel di Ancona a partire dalle ore 09:30, i ragazzi di Andrea Nicolini dovranno affrontare la The Begin Volley Ancona e la Cucine Lube Civitanova A.

Under 14 Maschile – Concentramento 5° Giornata – Seconda Gara
Santoni – Volley Game Api 0-2

Santoni:
 Polini, Turtù, Sabbatini, Santarelli, Alesiani, Valentini, Vita, Ortenzi, Botticelli, Baldoni All. Nicolini

Volley Game Api: Massaccesi, Ficosecco, Ballante (L), Gasparri, Giorgini, Gigli, Abbruciati, Mansueto, Pizzichini, Solustri, Pesaresi. All. Concetti

Arbitro: Foresi Arianna

Parziali: 22-25 18-25