SERIE C/F: LE RAGAZZE DELLA LINE OFFICE REAL BOTTEGA COLGONO UN’IMPORTANTE VITTORIA PER 3-1 IN TRASFERTA SUL CAMPO DELLA BCC PERGOLA & CORINALDO

Posted by

Bcc Pergola & Corrinaldo vs Line Office Real Bottega 1-3

Parziali: 23-25/ 25-21/ 22-25/ 15-25

Nella trasferta di Sassoferrato, come nel girone di andata alla “Francesca Ricci”, per le ragazze della Line Office è arrivata un’importantissima vittoria, che le fa guadagnare 3 punti pesantissimi in classifica, ma anche tanta stima nei propri mezzi, contro una formazione sicuramente ben attrezzata che occupava una posizione in più delle nostre ragazze.

Nei primi due set le squadre in campo hanno visto nel primo parziale la vittoria delle botteghine, poi subito sono state riprese nel secondo dalle padrone di casa, nel terzo set c’è stata la svolta dell’incontro, le due compagini lottano alla pari ma Bottega è più lesta e più brava a commettere meno errori, rimanere saldamente in partita, e non farsi trascinare nel vortice del nervosismo per una fischiata arbitrale dubbia contro le padrone di casa, tanto che il finale di set è tutto a vantaggio delle ospiti. Nel quarto set, un calo psicofisico e tanto nervosismo delle locali viene sfruttato al meglio dalla Line Office Real Bottega che tiene saldamente fra le mani le sorti del set, fino a portalo in porto, per conquistare una grande vittoria in trasferta. 

Ecco a fine partita ai nostri microfoni il commento di coach Laura “Lalla” Renda:

“Molto bella come partita, una delle poche partite fino ad ora fatte senza troppe sbavature, attente, concrete, puntuali e precise, sicuramente bene su tutti i fondamentali. Nel primo set, abbiamo battuto bene e contrattaccato, abbiamo sempre fatto la differenza. Secondo set nella fase finale meglio loro. |l terzo set siamo tornate a giocare una bella pallavolo, peccato per una palla che ha acceso gli animi da parte loro. Poi nel quarto set loro erano molto nevose in quanto si giocavano le ultime carte per entrare nei play off, ma le mie ragazze hanno risposto alla grande sul terreno di gioco, con un set esemplare che ci ha permesso di portare a casa questa bella vittoria finalmente lontana dal campo amico della “Francesca Ricci”.

Danilo Billi