SERIE B/M: The Begin in palestra per preparare il girone di ritorno. Il punto del vice coach Paolo Monti

Posted by

Terzo posto in classifica, a quota 28 punti, e ancora un weekend di sosta prima dell’avvio del girone di ritorno. Lavora sodo in palestra la The Begin Ancona in vista del derby in programma sabato 10 febbraio, al PalaBrasili di Collemarino, contro la Paoloni Macerata. Allenamenti utili per inserire al meglio Ermal Ujkaj dopo aver salutato Andrea Durazzi nel ruolo di centrale. È l’assistant coach Paolo Monti, preziosa spalla di Dore Della Lunga, ad analizzare quanto fatto finora in campo e le sfide che attendono da qui in avanti Ferrini e compagni.

«La squadra si è espressa a buoni livelli solo a tratti e purtroppo, quando la tensione è calata e la cattiveria agonistica è venuta meno, siamo incappati in una serie di errori che hanno causato la perdita di punti importanti, prima fra tutti la partita interna contro la Sabini Castelferretti, poi il punto perso a San Marino, nonché quella più recente, che forse scotta di più, la sconfitta al tie-break a San Mauro Pascoli contro il Sab Group Rubicone – le parole del vice coach Monti -. Ora ci aspetta un girone di ritorno molto impegnativo e ci troveremo subito di fronte delle partite da dentro-fuori. Noi dobbiamo solo pensare ad arrivare a giocarci tutte le gare come se fossero degli spareggi visto che in questo momento, nell’arco di quattro punti, ci sono quattro squadre, vale a dire noi, Ferrara, Osimo e Sabini Castelferretti. Ci sono solo due posti disponibili per raggiungere i play-off e quindi dovremmo affrontare tutte le partite come se fossero le ultime».

Prosegue intanto il lavoro in palestra e sotto rete. «Abbiamo affrontato queste due settimane di pausa campionato allenandoci abbastanza bene, ma dovremo dare tutti il massimo per arrivare al 10 febbraio quando giocheremo contro il Macerata, col motore a pieno regime».