Farmacia Amadio RSV vince la Coppa Marche Maschile

Posted by

Una partita combattutissima, come ci si attendeva, che le due squadre hanno affrontato con grande agonismo. La finale di Coppa Marche maschile è andata alla Farmacia Amadio RSV che ha vinto per 3-1, alla fine di un match durato ben 2 ore. Grande spettacolo, bella giornata di sport nel palazzetto di Corridonia gremito di tifosi venuti per assistere a questa finale che assegnava il trofeo intitolato ad Adrio Giacomini, storico presidente della Polisportiva Montalbano Colleverde, oggi Pallavolo Macerata.

I primi due set sono stati vinti dalla formazione di San Benedetto del Tronto che si è rivelata più cinica nei momenti decisivi: è accaduto nel primo set con il punteggio di 24 pari, poi chiuso 26-24 e nel secondo set quando, sotto di un punto (22-23), Farmacia Amadio RSV ha effettuato il sorpasso per chiudere velocemente sul 25-23.

Nel terzo set, sotto 2-0, la Polisportiva Bottega è stata più aggressiva e incisiva e ha raccolto azione dopo azione un bel vantaggio (14-9) che l’ha portata a vincere 25-16, senza troppi patemi.

Nel quarto set si è ribaltata la situazione, con Farmacia Amadio RSV che è sfuggita via subito (5-1). La polisportiva Bottega si è innervosita e ha faticato a ricompattarsi; il divario ha continuato a crescere (20-12) fino al 25-16 finale che ha consegnato il trofeo nelle mani della squadra sanbenedettina.

Applausi per tutti dagli spalti. Ottimo l’arbitraggio di Alice Ferri e Aldo Fogante, rispettivamente primo e secondo arbitro, con assistente Raul Andres Lodovici. Il Trofeo