UNDER 14/F: LA VASTES GROTTA ANCORA SCONFITTA

Posted by

Seconda sconfitta consecutiva per la Vastes Grotta 50 in Under 14 femminile; dopo la sconfitta della settimana precedente contro Rapagnano arriva purtroppo un altro stop stavolta contro l’Emmont Volley in una gara dove le grottesi hanno provato a dare il loro meglio senza però mai riuscire ad esprimere il loro gioco a causa di un avversario che ha lasciato loro davvero pochissime occasioni per potersi esprimere al meglio.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Carlotta Nazzecone insieme a Rubina Remia, Ilenia Santarelli, Diletta Palanga, Aurora Pompei e Lorita Brasili.
Pronti, via e l’Emmont è già sul 3-0; la Vastes tenta di non perdere troppo terreno (7-4) ma le padrone di casa son brave ad allungare ulteriormente sul 13-6 aumentando costantemente il gap fino al 25-15 che pone fine alla frazione di apertura.
Al cambio di campo entrano Matilde Minnucci e Marta Ferracuti Pompa: parte a fionda l’Emmont che si porta subito sul 5-0 ed a questo punto l’andamento del set riprende quello del precedente con la Vastes che prova a tenere il ritmo fino al 14-9 ma ecco poi arrivare un altro allungo delle padrone di casa le quali trovano altri tre punti consecutivi che valgono il 17-9. Coach Alessandro Lorenzonitenta allora di giocarsi la carta di Alice Screpanti ma l’Emmont ormai è lanciata e va ad aggiudicarsi il secondo parziale con il punteggio di 25-13.
Nel terzo periodo ecco Renee Rapacci e Federica Marinangeli: le padrone di casa ormai sono in palla e scappano subito via verso l’8-2; Grotta prova a reagire e dimezza il gap raggiungendo l’11-8 ma una nuova accelerazione permette all’Emmont di allungare ancora una volta sul +7 (15-8). Coach Alessandro Lorenzoni manda in campo Angelica Brandi ma ormai ecco arrivare i titoli di coda con la formazione di casa che vince il terzo set 25-14 aggiudicandosi così l’incontro per 3 set a 0.
Il risultato maturato lancia sempre di più l’Emmont Volley in testa al Girone D mentre la Vastes resta ferma al quarto posto grazie ai 5 punti conquistati finora; il prossimo impegno vedrà le grottesi tornare tra le mura amiche di Piane di Montegiorgio per ospitare Domenica 11 Febbraio, con fischio di inizio fissato per le ore 10:00, il fanalino di coda Berdini Volley Monte Urano.

Under 14 Femminile – Girone D – 8° Giornata
Emmont Volley – Vastes Grotta 50 3-0

Emmont Volley: 
Ubaldi, Torresi, Fornaro, Scarciglia, Natali, Paponi, Mircoli, Fedeli A., Fedeli M., Zengarini. All. Luciani All2. Rabuffetti

Vastes Grotta 50: Brasili, Pompei, Ferracuti Pompa, Rapacci, Nazzecone, Santarelli, Palanga, Screpanti, Marinangeli, Minnucci, Remia, Brandi. All. Lorenzoni

Parziali: 25-15 25-13 25-14