Il Disrio di Bordo della M&G Scuola Pallavolo: Mirko: quando un video ti entra nel cuore!

Posted by

Caro diario,

eccomi salire anche io in “navicella” … che emozione ed orgoglio!! Come esilarante e meraviglioso è far parte del magico Mondo targato M&G!!! Che poi devi sapere che in realtà prima di iniziare a giocare a pallavolo praticavo calcio … Eh sì, finché dal nulla è scattata la passione per il volley: per puro caso un giorno, infatti, mi sono imbattuto in un video di pallavolo su YouTube e ne sono rimasto letteralmente impressionato ed affascinato! Da lì ho iniziato ad interessarmi sempre di più (guardavo video e partite, ascoltavo storie e racconti) finché non mi sono detto “Perché non provare anche io?”. Così ho deciso di buttarmi in questa splendida avventura … ancora ricordo il primo giorno in cui ho varcato la porta del palazzetto dello sport: mamma mia che emozioni!!! Ora posso dirlo con certezza e fierezza: non potrei proprio fare a meno del volley; è diventato tutta la mia vita! 
Ma sai qual è un’altra mia grandissima passione? Oltre allo sport in generale, che amo sin da quando ero piccolino, adoro il cibo ahahah!
Tornando al volley ihih, posso assicurarti che far parte dell’Universo della M&G Scuola Pallavolo è davvero entusiasmante: questa società è diventata per me una seconda famiglia(sembrerebbe una banalità ma è proprio così) e sono felicissimo del rapporto che ho instaurato con tutti i miei compagni di squadra! Sono ormai degli amici con cui condividere, sì, questa bellissima passione ma non solo!
Certo non sempre è semplice giocare a volley, c’è bisogno di costanza e tanta, tantissima determinazione; sicuramente gli aspetti fondamentali per diventare piano piano un giocatore sempre più bravo sono la calma e la pazienza (fosse facile mantenerle sempre eheh). La preparazione, poi, è essenziale, soprattutto nel momento in cui ti ritrovi a disputare una gara: tutto dipende da quanto duramente ti sei impegnato! Ogni momento di difficoltà ed ogni sconfitta, inoltre, debbono spronarti sempre a dare di più in modo che la prossima volta cerchi di fare meglio! Mi auspico anche io di crescere perfezionandomi maggiormente allenamento dopo allenamento, partita dopo partita senza mai mollare!