SPORT E INCLUSIONE, LA FORMULA VICENTE DELLA MANTOVANI THE BEGINS

Posted by


Iscrizioni in aumento per la Mantovani The Begin Ancona. Significativo l’incremento del settore giovanile dorico grazie all’arrivo di atlete alla prima esperienza con il volley o provenienti da altri vivai. Numeri che hanno spinto la società di pallavolo femminile ad aggiungere altre squadre per consentire a tutte di giocare. Ben undici i campionati disputati.

«La squadra Under 18 – riferisce il direttore sportivo, Stefano Pasqualini – si è classificata fra le prime 8 della provincia di Ancona e ora sta disputando il campionato di Seconda Divisione, dove si trova al comando nel girone di appartenenza. L’Under 16 ha disputato un buon campionato giovanile, sfiorando i quarti di finale, e ora partecipa al campionato di Terza Divisione. L’Under 16 Princess è attualmente prima nel suo girone, e contemporaneamente disputa anche il campionato di Terza Divisione. L’Under 14 si è classificata seconda nel suo girone ed ora si appresta a disputare i quarti di finale provinciali. Le due squadre under 13 hanno iniziato da poco i loro campionati. Anche la Under 12 ha appena iniziato. Domenica 11 febbraio, infine, inizia il torneo S3».

«La nostra società – evidenzia sempre Pasqualini – oltre alla qualità delle atlete si impegna molto anche nel sociale e nella inclusione, cercando di far giocare tutte le ragazze iscritte ai nostri corsi. Abbiamo molte categorie doppie e tutto questo comporta un grande impegno organizzativo e una grande disponibilità dei nostri cinque allenatori, che ringrazio di cuore. Tutto questo senza considerare la nostra serie D, che sta disputando un ottimo campionato».