SERIE B1/F: Riparte il campionato della Pieralisi, inizia il girone di ritorno

Posted by

A tre settimane dall’ultima gara casalinga con Firenze, la Pieralisi ricomincia da Pontedera: domenica, alle ore 18, sarà impegnata sul campo dell’Ambra Cavallini che, nelle prime 12 giornate, ha totalizzato 14 punti, con 4 vittorie e 8 sconfitte.

Facciamo il punto della situazione con Luciano Sabbatini …

“Come consuetudine cerchiamo sempre di crescere, migliorare e amplificare i nostri punti di forza, anche a fronte di pause molto lunghe – spiega il tecnico rossoblù – usiamo questo tempo, liberi della competizione del sabato, per obiettivi di crescita individuali e di squadra”.

“Inizia il girone di ritorno… ricordiamo la tenacia, le azioni prolungate di difesa dell’esordio casalingo. Pontedera è cresciuta come siam cresciuti noi, giochiamo contro un’avversaria consapevoli che sarà da affrontare palla dopo palla, con la massima intensità”.

La Pieralisi riparte dal terzo posto, conquistato nel girone d’andata…

“Abbiamo iniziato la stagione con tanti elementi nuovi, abbiamo visto prestazioni all’inizio poco costanti, il gruppo poi è cresciuto nella manovra d’insieme. Più del risultato – conclude Luciano – siamo tutti contenti dei progressi nel gioco, dell’evoluzione avuta finora e siamo consci anche della strada che c’è ancora da percorrere”.