UNDER 19/M: VINCE ANCORA LA SANTONI

Posted by

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 19 maschile della Santoni che, nel campionato interterritoriale organizzato insieme al CT di Macerata, batte nettamente il fanalino di coda San Severino Volley; due set letteralmente senza storia dominati dai grottesi mentre nel terzo i settempedani provano a rendere la vita un po’ più difficile ai padroni di casa che riescono comunque ad uscire dal PalaGrotta con una vittoria piena da tre punti.
Coach Leo Di Bonaventura schiera in avvio Diego Tegazi al palleggio in diagonale a Tommaso MorettiDiego Panicciari e Davide Lorenzoni schiacciatori ricevitori, Matteo Catalini Martino Ubaldi centrali, Ludovico Cacchiarelli nel ruolo di libero.
Partenza super della Santoni che sfrutta la buona vena in battuta dei due Diego (Tegazi e Panicciari) per guadagnare prima il 4-0 e poi l’11-1; il gap è già bello consistente e permette ai padroni di casa di giocare con il braccio sciolto e così facendo allungano ulteriormente sul 16-3 prima di chiudere in proprio favore il parziale di apertura sul punteggio di 25-9.
Al cambio di campo spazio per Mirko Celanji nel ruolo di opposto: cambia il “martello pesante” la formazione di casa ma non varia la sostanza del gioco con Grotta che vola subito sul 7-0 prima di allungare ancora di più verso il 14-3; entrano sul terreno di gioco anche Andrea Romiti e Lorenzo Sabini ma anche questa frazione ormai è in cassaforte e si conclude nuovamente col punteggio di 25-9 in favore dei locali.
I neo entrati rimangono anche nel terzo periodo che vede la Santoni partire avanti 4-0 ma stavolta San Severino tenta in tutti i modi di rendere la vita difficile ai propri avversari e così a metà parziale dimezzano il divario e si riavvicinano sul 13-11; un paio di minibreak consentono ai grottesi di riprendere fiducia guadagnando il 20-14 dopodiché i ragazzi di Leo Di Bonaventura prendono letteralmente il sopravvento e vanno a vincere sia il set 25-19 che la sfida con un rapidissimo 3-0.
I tre punti permettono alla Santoni di respingere gli attacchi del Volley Macerata e di conservare la seconda posizione in graduatoria alle spalle della Cucine Lube Civitanova; il prossimo turno sarà anche l’ultimo di questa Regular Season e vedrà i grottesi Lunedì 11 Marzo ospiti della Axore in quel di Macerata con fischio di inizio fissato alle ore 21:00.

Under 19 Maschile – 9° Giornata
Santoni – San Severino Volley 3-0

Santoni:
 Bonifazi, Moretti, Tegazi, Cacchiarelli (L), Aitbouno, Romiti, Lorenzoni, Catalini, Sabini, Celanji, Panicciari, Ubaldi. All. Di Bonaventura

San Severino Volley: Zamponi, Rossi, Valentini, Cervigni, Amakhmakha, Rascioni, Giovagnoli, Micozzi, Mosciatti (L). All. Broglietti

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 25-09 25-09 25-19