CQN Femminile: il punto del selezionatore regionale Stefano Gambelli

Posted by

“Stiamo facendo bene”: è la considerazione espressa dal selezionatore regionale Stefano Gambelli alla luce del CQN di domenica scorsa, guardando ai prossimi impegni per tutto il gruppo che arriverà al Trofeo delle Regioni in Calabria. 

“Stiamo visionando le ragazze nate nel 2009 e 2010, una vera e propria fotografia del livello delle atlete della regione Marche, in collaborazione con i selezionatori dei territori provinciali. Abbiamo visto numerose ragazze, tutte quelle che volevamo e ora stiamo cominciando a stringere i numeri in vista dei prossimi appuntamenti: in primis un altro Regional day e il Club Italia del centro, insieme ad Abruzzo, Umbria, Sardegna, e parte del Lazio, già programmato dal 2 al 5 aprile in Abruzzo. A questo appuntamento sono state convocate 7 ragazze della nostra Regione di cui 3 le nostre ragazze del 2009.

Ovviamente nel frattempo lavoreremo con un gruppo più allargato perché riteniamo giusto proseguire il percorso di questa esperienza e migliorarne la qualità con più ragazze possibili coinvolgendo anche i loro allenatori, per poi dedicarci alla creazione del gruppo che andrà a fare il Trofeo delle Regioni.

Il 24 marzo abbiamo programmato una nuova sessione di allenamento, dopo la prossima domenica in cui ci sono le finali provinciali delle under 16 e sarà l’occasione per andare a vedere le atlete giocare nei propri club e avere qualche indicazione in più per noi. Stiamo ragionando poi su altri 3-4 appuntamenti, da incastrare tra tutti gli altri impegni come ad esempio il Club Italia del centro, proprio per iniziare i lavori di costruzione della squadra regionale. Ci sarà una breve pausa per permettere lo svolgimento del Trofeo dei Territori a Camerino il 25 aprile: in questa data seguiremo i 2010 per capire se qualche ragazza può entrare nel gruppo. Dopo il 25 aprile inizia l’attività vera e propria”.