SERIE C/F: LA PALLAVOLO FERMO CONQUISTA LA SALVEZZA

Posted by

Partita da incorniciare quella di sabato scorso per la GetBy Pallavolo Fermo. Nell’ultimo incontro tra le mura amiche, infatti, la compagine fermana ha vinto nettamente contro la Volley Lab Ancona, squadra prima in classifica nel girone girone play-out, trovando anche la salvezza matematica con un turno di anticipo!

Partita perfetta quella delle fermane, che hanno messo sotto le avversarie sin dall’inizio con il fondamentale della battuta, creando grossi problemi alla loro ricezione e di conseguenza all’attacco. E chiudendo il primo set senza grossi problemi.
Nel secondo set le ragazze allenate dai coach Annunzi/Pistolesi hanno commesso qualche errore di troppo, soprattutto il muro non è stato efficace come in precedenza; ma nonostante ciò hanno tenuto fino alla fine perdendo solo ai vantaggi.
La GetBy Fermo però non ha mollato assolutamente la presa, rimanendo concentrata sul match e continuando a forzare la battuta, a difendere bene e ad attaccare tutti i palloni disponibili, soprattutto con la giovane opposta Alice Cuccù. Così le ragazze della GetBy hanno vinto il terzo e quarto set e portato a casa tre punti che consentono alla Pallavolo Fermo di rimanere nella massima categoria regionale.

Si tratta di una salvezza che all’inizio del campionato non era per nulla scontata, visto che la squadra fermana si presentava ai nastri di partenza molto giovane e con ragazze che si affacciavano per la prima volta in un campionato importante.
“Un ringraziamento particolare va al settimo giocatore in campo e cioè il numeroso pubblico che – con in testa la giovani atlete Under – con tamburi, trombe e cori hanno sostenuto la squadra fino alla fine”, afferma la società in una nota.
Cosa aggiungere? Si tratta di un traguardo importante, che rappresenta una base di esperienza e autostima decisiva per le ragazze, che adesso sanno di potersela giocare con tutti. E che il prossimo anno si faranno trovare ancora più pronte e motivate. Uno sprone anche per la società, chiamata a migliorare per accompagnare le pallavoliste nel loro iter di crescita e per contribuire a una sempre maggiore affermazione della pallavolo fermana!