SERIE A2/M: Yuasa Battery, solo domenica si saprà la data di semifinale

Posted by

Il giorno della disputa della semifinale playoff dipenderà dall’avversario uscente domenica da Gara 3: se sarà Ravenna confermato giovedì 11, se dovesse essere Prata si anticipa mercoledì 10

Grottazzolina – Può capitare di ritrovarsi a pochi giorni dalle gare più importanti della stagione, ovvero le semifinali playoff, nell’ambito di un campionato di Serie A, e non avere la certezza di quando si dovrà scendere in campo? Verrebbe da dire di no, e invece è esattamente così. La Yuasa Battery Grottazzolina, dominatrice della regular season sin dalla prima giornata di andata, si è ritrovata con un bel pesce d’Aprile in tasca, e ad una settimana dalle gare più importanti della stagione non sa ancora la data in cui potrà scendere in campo. Il motivo? La data dipende dall’avversario che uscirà da Gara 3. Se infatti l’avversario dovesse essere Ravenna, allora si scenderà in campo secondo programma giovedì 11 aprile alle ore 20:30. E se fosse Prata ad avere la meglio? In quel caso si giocherebbe mercoledì 10 aprile (stesso orario), perché Prata in casa gioca di sabato sera, e non intercorrerebbero le necessarie 48 ore tra Gara1 e Gara2. In questo caso, dunque, e solo in questo caso, via all’anticipo di mercoledì.

Cosa significa tutto questo? Incertezza, assoluta incertezza fino all’ultimo secondo (l’avversaria, e dunque la data certa, uscirà solo domenica 7 attorno alle ore 20). Una roba rara, che ha generato un certo disappunto in società. Come si può infatti aprire una prevendita senza una data precisa di svolgimento di un match così importante? Come può una squadra programmare la sua settimana di avvicinamento al match stesso? Come può una famiglia o un tifoso organizzare legittimamente il proprio tempo con congruo anticipo? Poco importa, questo è e con questo bisognerà fare i conti. Ad oggi, dunque, e mancano appena sette giorni, tutto ancora sospeso, Yuasa Battery costretta ad attendere, e non certo per sua volontà, con tantissimi tifosi che fremono e chiedono informazioni e certezze, senza che alcuno possa dargliele. Un brutto capitolo di una stagione fin qui spettacolare.

La società informa tuttavia che al Palas sarà aperto un punto informativo tutti i pomeriggi (domenica esclusa) dalle 18 alle 20, per prenotare i biglietti e venire incontro a tutte le legittime esigenze dei tifosi. In attesa di scoprire in via definitiva chi dovrà vedersela con una capolista più agguerrita che mai.