SERIE B1/F: LA SFIDA ALLA CAPOLISTA ED IL SETTORE GIOVANILE, LE PAROLE DI LUCIANO SABBATINI

Posted by

Mentre ci avviciniamo a grandi passi alla sfida con la capolista, vale la pena ritornare alla settimana di Pasqua e al recente torneo dell’Easter Volley, giunto alla sua edizione numero 30.

La Pieralisi ha partecipato con le squadre di Under 16 e 14 facendosi strada tra le agguerrite contrendenti.

“Con la squadra CastelJesi di Under 14 abbiamo battuto Collemarino, fresca vincitrice del titolo provinciale e poi perso in semifinale 2-1 con la squadra che vinto il torneo. Siamo state l’unica squadra marchigiana a salire sul podio tra tutte le categorie, dopo aver vinto la finale per il terzo e quarto posto. E questo ci dà ancora più stimoli per il progetto che stiamo portando avanti con Castelferretti e Monsano: una bella annata di crescita per tutto il gruppo, si è allenato ed è maturato insieme”.

“Quanto alla 18, nonostante sia un gruppo di 2007 ha affrontato con le giuste motivazioni il campionato di Serie D e la B1 ha convocato atlete nei vari ruoli per allenamenti e partite, penso a Giorgia Andreoli palleggiatrice, Elena Pellegrini centrale, presente anche a Pomezia, a Vittoria Pepa schiacciatrice (sempre in campo in serie D), Michela Rossetti schiacciatrice opposta, Enrica Ferrini libero: si lavora nell’ottica di valorizzare le ragazze verso la prima squadra”.

Veniamo allora alla partita di sabato prossimo: al PalaTriccoli arriva la capolista Castelfranco…

“Il nostro obiettivo è gestite bene le situazioni, farsi trovare al meglio in campo: nell’ultima partita in casa abbiamo ottenuto un risultato tondo non scontato con Trevi, poi c’è stata la vittoria bellissima a Pomezia dove siamo stati gli unici a portare via tre punti sul loro campo. Sabato saremo al cospetto del Casetlfranco che ha appena vinto la Coppa Italia di B1, sarà una partita impegnativa in cui dare il meglio di noi contro una squadra dall’organico di livello molto alto”.

“Per questo mi sento una volta di più di rivolgere un invito al pubblico, a venire al palasport e a sostenerci. Ci aiuterà sicuramente il sostegno dei tifosi in questa sfida”.