SERIE A2/F: Anche Aurora Morandini resta in arancionero: rinnovato fino al 2025 l’accordo con la specialista della seconda linea

Posted by

Arriva un’altra conferma in casa CBF Balducci HR: il Club maceratese comunica di aver prolungato l’accordo per la prossima stagione con Aurora Morandini, classe 2000, arrivata a Macerata nella scorsa estate. Il libero toscano vestirà così l’arancionero per la seconda stagione consecutiva, pronta a dare il suo contributo in seconda linea nella nuova rosa in via di allestimento per il 2024/25, che sarà guidata dal nuovo head coach Valerio Lionetti.

Per Aurora Morandini sarà il secondo anno di fila in Serie A, dopo aver esordito nella scorsa stagione in A2 a completamento di un continuo percorso di crescita iniziato con la maglia della formazione toscana del Valdarninsieme dove ha disputato ben 6 stagioni tra Serie B2 e poi B1, grazie alla promozione ottenuta nel 2022.

“Sono estremamente felice ed emozionata di rimanere a Macerata anche per la prossima stagione – dichiara Aurora Morandini dopo la firma del rinnovo del contratto in arancionero – È un onore continuare a rappresentare questa squadra e questa città in cui mi sono sentita accolta con tanto calore sin da subito. Ho scelto di restare a Macerata perché qui ho trovato un ambiente stimolante e professionale, che mi ha permesso di crescere come giocatrice e come persona. La squadra, tutto lo staff e i tifosi mi hanno fatta sentire parte di qualcosa di speciale fin dall’inizio. Sono grata per questa opportunità e non vedo l’ora di mettermi di nuovo alla prova. Per il mio secondo anno in Serie A, mi aspetto di continuare a migliorare e a contribuire al successo della squadra in modo ancora più significativo. Sono pronta ad affrontare questa nuova stagione con impegno e determinazione. Due anni fa inoltre, ho avuto il privilegio di lavorare con Valerio Lionetti per un paio di allenamenti, e sono stata immediatamente colpita dalla sua competenza, passione e dedizione. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e motivante, ha reso quegli allenamenti davvero formativi per me. Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare assieme a lui per la prossima stagione e sono certa che la sua esperienza sarà fondamentale per il successo della squadra e per il mio sviluppo come giocatrice”.

LA CARRIERA DI AURORA MORANDINI

2024/25 CBF Balducci HR Macerata (A2)

2023/24 CBF Balducci HR Macerata (A2)

2022/23 Valdarno Insieme (B1)

2017/22 Valdarno Insieme (B2)

2016/17 Ius Arezzo (C)